“Iddu: L’Ultimo Padrino”, Toni Servillo è Matteo Messina Denaro: data di uscita e trailer. Arriva nelle sale il film “Iddu: L’Ultimo Padrino”, diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Il film è ambientato in Sicilia nei primi anni 2000, trae ispirazione dalla figura del noto boss mafioso Matteo Messina Denaro. Il cast principale include Elio Germano e Toni Servillo, e la pellicola sarà distribuita nelle sale italiane a partire dal 10 ottobre 2024.
La trama segue le vicende di Catello, un politico esperto che, dopo aver scontato alcuni anni di prigione per mafia, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo, l’ultimo grande latitante di mafia, Catello vede l’opportunità di riscattarsi. Astuto e pieno di risorse, Catello inizia un improbabile scambio epistolare con il latitante, cercando di sfruttare il suo vuoto emotivo.
Il film partecipa alla 81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, offrendo una vetrina importante per la pellicola e i suoi interpreti.
“Iddu: L’Ultimo Padrino” si preannuncia come un film avvincente che esplora le dinamiche della mafia siciliana attraverso la storia di Matteo Messina Denaro e del suo collaboratore Catello. Con un cast eccezionale composto da Toni Servillo, Elio Germano, Filippo Luna e Daniela Marra, e una trama coinvolgente, il film si propone di lasciare un segno significativo nel panorama cinematografico italiano.
Il film è scritto dagli stessi Grassadonia e Piazza, la fotografia è firmata da Luca Bigazzi, il montaggio da Paola Freddi, la scenografia da Gaspare De Pascali, le musiche originali da Colapesce, i costumi da Andrea Cavalletto, il casting da Maurilio Mangano e Marta Mancuso.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia Alzano Lombardo, 42enne si tuffa nel fiume Serio e muore
Napoli a Castel di Sangro, le immagini dal ritiro – PHOTOGALLERY
Aggiungi Commento