Attentato a Mosca, autobomba esplode al Nord della città: feriti l’alto ufficiale militare Andrey Torgashov e sua moglie. Attentato a Mosca, in Russia, dove un’autobomba è esplosa al Nord della città ferendo l’alto ufficiale militare Andrey Torgashov e sua moglie. Ne dà notizia l’agenzia di stampa statale russa Tass, secondo cui i due feriti nell’esplosione dell’autobomba nel nord di Mosca sono il militare e membro del distretto militare settentrionale e sua moglie.
“È stato stabilito che la Toyota Land Cruiser esplosa appartiene ad Andrei Torgashov, un militare che partecipa all’operazione militare speciale (la versione di Putin per definire l’invasione dell’Ucraina) e sua moglie. Entrambi erano in macchina al momento dell’esplosione e sono rimasti feriti”, scrive l’agenzia russa, spiegando che anche cinque automobili vicine sono rimaste danneggiate a causa dell’esplosione.
Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, l’esplosione è avvenuta quando la coppia è salita in auto, in quel momento parcheggiata in via Sinyavinskaya, nel nord della capitale. Secondo la Tass, il militare ha perso i piedi, mentre la moglie è rimasta ferita dalle schegge.
Secondo fonti del Ministero dell’Interno riportate da RBC, nel 2022 Torgashov ha fondato la società di sicurezza privata Vector-Zashchita. Meduza, citando il canale Telegram Astra, riferisce che Torgashov è il vice capo di un centro dell’unità di comunicazione satellitare militare 33790 nella regione di Mosca.
The deputy head of the transmitting radio center of the military satellite communications unit, Andrey Torgashov, was blown up in his car in Moscow.
According to the TG channel Astra, an explosion in the north of Moscow occurred in a Toyota Land Cruiser, which belongs to the… pic.twitter.com/C3QFTd8ROk
— (((Tendar))) (@Tendar) July 24, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Donna trovata impiccata in casa a Fondachello di Mascali: giallo sui lividi scoperti sul corpo
Aggiungi Commento