Incendio doloso a Nizza, in fiamme una palazzina: 7 morti, tre sono bambini piccoli. Incendio doloso a Nizza, nel sud della Francia, dove è andato in fiamme una palazzina e 7 persone sono morte, tre dei quali sono bambini piccoli. Il ministro degli Interni francese, Gerald Darmanin, ha descritto l’evento come una “terribile tragedia”.
Secondo Bfmtv, i bambini avevano 5, 7 e 10 anni. Le altre vittime includono un adolescente, due donne e un uomo. Una delle vittime è deceduta lanciandosi dalla finestra per sfuggire alle fiamme. Il pubblico ministero di Nizza ha dichiarato che si sta seguendo la pista criminale e ha avviato un’indagine per incendio doloso.
L’incendio è iniziato al settimo piano di un edificio nel quartiere di Moulins, alla periferia di Nizza. Tra i feriti, una persona è in condizioni molto gravi e due sono in condizioni critiche. I vigili del fuoco, intervenuti durante la notte, hanno salvato 35 persone, come riportato da Le Figaro.
Il comune di Nizza ha istituito un’unità di crisi presso la sala Nikaia, vicino al luogo dell’incendio, per accogliere le famiglie evacuate dall’edificio. Il vicesindaco Anne Ramos ha assicurato su Bfmtv che saranno collocate in altri alloggi (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Malore dopo tuffo dalla barca noleggiata: 22enne muore annegato davanti alla fidanzata
Incendio doloso a Nizza, in fiamme una palazzina: 7 morti, tre sono bambini piccoli
Meteo, weekend con forti temporali e caldo africano in attenuazione: le previsioni
Aggiungi Commento