Vieste, si tuffa in mare per salvare la nipotina di 3 anni: Savina muore annegata a 57 anni. Tragedia a Vieste, in provincia di Foggia, dove una donna di 57 anni si tuffa in mare per salvare la nipotina di 3 anni e mezzo ma muore annegata. È successo ieri, martedì 16 luglio, quando Savina Disanti, questo il nome della vittima, ha tentato di soccorrere la nipotina di in difficoltà mentre faceva il bagno.
La donna ha tentato disperatamente di mantenere a galla la nipotina, trascinata via dalla corrente: ha tenuto la piccola con la testa fuori dall’acqua mentre lei, probabilmente colpita da un malore dovuto allo sforzo, è annegata. La bimba è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Foggia: è cosciente, vigile e in buone condizioni, ma è stata ricoverata per accertamenti.
Il corpo della donna è stato recuperato al largo da un gommone e portato al porto di Vieste. I tentativi del personale del 118 di rianimarla sono stati vani. La donna e la nipotina erano in mare con altri tre familiari, due bambini e un ragazzo. Improvvisamente, il mare si è agitato e la corrente ha trascinato Savina e la bimba lontano dal gruppo. A quel punto, la donna di 57 anni ha mantenuto la bambina a galla mentre lei, probabilmente colta da un malore, è morta annegata.
Sulla spiaggia, il marito di Savina si è tuffato ed è riuscito a raggiungere gli altri tre membri della famiglia, che erano più vicini alla riva. La tragedia ha scosso la comunità del centro turisticofoggiano. “Siamo molto addolorati. La donna era molto conosciuta nella nostra comunità. È un dolore enorme“, sottolinea il sindaco Giuseppe Nobiletti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento