Home » Arrestata il giorno del suo matrimonio: sposa prelevata prima di tagliare la torta
Cronaca Curiosità

Arrestata il giorno del suo matrimonio: sposa prelevata prima di tagliare la torta

Arrestata il giorno del suo matrimonio: sposa prelevata prima di tagliare la torta. Spesso per scherzare si dice che il matrimonio toglie la libertà, ma nella vicenda che stiamo per raccontarvi, di certo nessuno stava scherzando. Così una sposa, arrestata il giorno del suo matrimonio, si è ritrovata con delle foto ‘particolari’, come ricordo del suo grande giorno. Prima ancora che tagliasse la torta, Nancy Lizeth Rodríguez Guadarrama, ha davvero perso la sua libertà.

Questo perché gli agenti l’hanno arrestata mentre arrivava in chiesa, dove aveva intenzione di sposare il suo fidanzato, Clemente Mendiola Martínez. È successo il 3 dicembre del 2023 nella parrocchia di Santa Bárbara, nel comune di Villa Guerrero, nello Stato messicano di Jalisco. La sposa è finita in manette in relazione a una violenta rapina avvenuta nel marzo 2022, quando una vittima a Tenango del Valle è stata presa di mira da quattro persone.

I rapinatori hanno preso i soldi dalla vittima, ma quest’ultima è riuscita a ottenere informazioni sufficienti sui criminali per denunciarli alla Procura della Repubblica. Rodríguez è stata di conseguenza identificata come una delle persone che hanno eseguito la rapina, insieme a un’altra donna e due complici maschi. La procura ha avviato un’indagine sulla donna, scoprendo che faceva parte dell’organizzazione criminale Familia Michoacana.

Prelevata in chiesa

Le autorità l’hanno rintracciata fino alla chiesa il giorno delle sue nozze e sono riuscite a prenderla in custodia. Il tutto prima ancora che i festeggiamenti per il suo matrimonio avessero inizio. Alcune foto diffuse dalla polizia, mostrano la donna ammanettata dopo il suo arresto, ancora vestita con l’abito da sposa, dopo essersi preparata per il suo grande giorno solo poche ore prima.

La notizia è tornata alle cronache in questi giorni dopo il completamento dell’iter giudiziario. La sposina lo scorso venerdì, 12 luglio, è stata condannata a 11 anni e sei mesi di prigione per rapina violenta. Nel frattempo, il suo fidanzato, presunto sicario di una cellula della Familia Michoacana, è riuscito a sfuggire agli agenti scappando dalla chiesa dove Rodríguez era stata catturata. Le autorità messicane sono sulle sue tracce dal 2021 (foto: immagine AI).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com