All’aeroporto con 400 canarini nelle valigie: scoperto e arrestato. Uccellini tenuti in pessime condizioni. Un uomo si è presentato all’aeroporto con 400 canarini nelle valigie stipati in pessime condizioni, ma è stato scoperto e arrestato dalla polizia. È successo domenica 30 giugno all’aeroporto internazionale di Boa Vista, a Roraima, in Brasile. Gli uccellini erano nascosti in tre valigie. Questa specie di uccelli è una delle più trafficate in Brasile.
Secondo le informazioni fornite dalla polizia ai media brasiliani, gli uccelli erano tenuti in condizioni cattive all’interno delle valigie. Alcune immagini diffuse dagli agenti mostrano i canarini intrappolati in piccole gabbiette, senza nemmeno i fori per far passare l’aria. L’uomo stava cercando di trasportare gli animali selvatici su un volo per Brasilia.
Il sospettato, la cui identità non è stata rivelata, è stato arrestato e portato al quartier generale della Polizia Federale. È stato rilasciato dopo aver pagato la cauzione. Gli animali sono stati inviati dal PF al Centro di Screening degli Animali Selvatici (Cetas). Secondo gli esperti, il canarino terrestre in Brasile costa tra i 165 e i 650 euro.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Fermata in aeroporto con un cuore umano in valigia, ma era il suo: il motivo è incredibile
Tenta di imbarcarsi sull’aereo con 10 serpenti nella borsa: passeggero arrestato all’aeroporto
Rischia 12 anni di carcere per un “errore innocente” in aeroporto: vacanza da incubo per il turista
Aggiungi Commento