Si collega alla webcam dell’asilo del figlio e fa una scoperta shock: padre intenta causa milionaria alla scuola. Un uomo si collega alla webcam dell’asilo del figlio e fa una scoperta così sconcertante che decide di recarsi di corsa nella struttura, scatenando una causa legale da 1 milione di dollari. È successo il 27 luglio del 2023 a Austin, nello Stato americano del Texas.
Secondo quanto si legge nella denuncia, riportata da KVUE, quel giorno l’uomo ha deciso di controllare l’asilo nido del figlio di due anni. Così si è collegato alla diretta streaming e ha guardato con orrore un’assistente dell’asilo che soffocava suo figlio, nel tentativo di tenerlo tranquillo durante il riposino. A quel punto, l’impiegata avrebbe strappato le coperte e schiaffeggiato ripetutamente il bambino in faccia e in testa.
Secondo la denuncia, il padre si è quindi precipitato alla struttura per confrontarsi con il personale in merito a ciò che aveva visto, ma l’asilo non ha mai denunciato gli abusi alle autorità statali o alle forze dell’ordine. I responsabili dell’asilo nido avrebbero anche detto ai genitori preoccupati che l’impiegata in questione sarebbe stata sospesa per un giorno a causa delle sue azioni. La madre del bambino chiede ora un risarcimento di 1 milione di dollari per le lesioni fisiche ed emotive subite dal figlio.
Le immagini che incastrano la donna
Nella denuncia sostiene che nel video si vede suo figlio che cerca di coprirsi il viso e la testa con le mani per parare i colpi dell’assistente sociale non identificata. Ma i ripetuti schiaffi facevano sì che il bambino “oscillasse avanti e indietro a ogni colpo”, su legge ancora nella denuncia, secondo quanto riportato dall’Idaho Statesman. Alla fine i genitori del bambino hanno deciso di togliere il figlio dall’asilo, denunciando l’accaduto alle autorità statali.
La divisione per le licenze di assistenza all’infanzia della Commissione per la salute e i servizi umani del Texas e il Dipartimento per la famiglia e i servizi di protezione del Texas, hanno indagato sull’incidente e hanno multato l’asilo nido per cinque violazioni. Secondo i registri statali, la struttura ha abusato del bambino, usando punizioni corporali proibite per disciplinarlo. Inoltre, gli investigatori hanno scoperto che i responsabili dell’asilo nido non hanno denunciato gli abusi. Secondo i registri statali, è stato citato 70 volte dal 2019 (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento