Somalia, attentato in un bar a Mogadiscio mentre i tifosi guardavano finale europei: almeno 9 vittime. Attentato in un bar a Mogadiscio, in Somalia, ieri sera, domenica 14 luglio, mentre i tifosi guardavano la finale degli europei. Almeno 9 persone sono morte nella violenta esplosione provocata da un kamikaze che si è fatto saltare in aria nel locale, in quel momento molto affollato.
Secondo l’emittente somala Kaab tv, si sarebbe tratto di un attentato suicida. Il locale, chiamato Top Coffee, in quel momento era pieno di clienti, moltissimi dei quali stavano guardando la finale degli Europei di calcio. Le immagini diffuse online mostrano una grande palla di fuoco e colonne di fumo che si alzano mentre un’esplosione devasta un locale nel centro della città.
“Un’autobomba è esplosa davanti al ristorante Top Coffee, piazzata dai terroristi kharijiti,” ha riferito un testimone. Il termine “kharijiti” è utilizzato dalle autorità per riferirsi al gruppo islamico radicale Shebab. Vigili del fuoco, polizia e ambulanze sono intervenuti per i soccorsi. L’area, situata vicino al palazzo presidenziale, è stata transennata dalle forze dell’ordine. Shebab, un gruppo jihadista legato ad Al Qaeda, è noto per aver compiuto numerosi attentati a Mogadiscio e in altre regioni.
Al menos 5 personas han muerto y 20 más han resultado heridas tras la detonación de un coche bomba fuera de un café lleno de gente que veía la final de la Eurocopa 2024 en Mogadiscio, Somalia.pic.twitter.com/wHifkkJV9m
— Alertageo (@alertarojanot) July 14, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragico incidente a Giulianello (Latina), scontro tra moto: tre morti, due erano minorenni
Pastore cristiano aveva predetto l’attentato a Trump 3 mesi fa: incredibile accuratezza dei dettagli
Aggiungi Commento