Il cimitero più grande del mondo, le impressionanti immagini di Wadi-us-Salaam. Le impressionanti immagini riprese dai droni mostrano il cimitero di Wadi-us-Salaam, rivelanone le incredibili dimensioni. Quello che è sicuramente il cimitero più grande del mondo, si estende su quasi quattro chilometri quadrati e contiene oltre 6 milioni di corpi. Le sepolture quotidiane continuano da oltre 1.400 anni e Wadi-us-Salaam è nella lista provvisoria dell’UNESCO dei siti del patrimonio mondiale dell’umanità.
Wadi-us-Salaam, in Arabo La Valle della Pace, si trova a Najaf, in Iraq (una delle città sacre dell’Islam sciita), contiene molte tombe di Profeti ed è situato vicino alla moschea dell’Imam Ali, dove è sepolto il quarto califfo dell’Islam sunnita ed il primo Imam dell’Islam sciita. Ogni anno vengono sepolti nel cimitero circa 50mila nuovi corpi provenienti da tutto il mondo. Di seguito il video pubblicato su ‘X’, che mostra le mastodontiche dimensioni di questo camposanto.
Crazy drone footage of the Wadi-us-Salaam cemetery reveals its astonishing scale. As the largest cemetery in the world, it spans 2.32 square miles and contains over 6 million bodies.
Daily burials have continued for over 1,400 years, and the site is on UNESCO’s Tentative List… pic.twitter.com/cnWR31wHPH
— Morbid Knowledge (@Morbidful) May 25, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, scontro fra bande di borseggiatori nella metro: turisti in fuga. Polizia costretta a chiudere Barberini
Incidente a Forlimpopoli, perde il controllo dell’auto ed esce fuori strada: Mirco muore a 33 anni
Tenta di rapire due donne ma viene scoperto e arrestato a 13 anni: “Vivo come in un sogno”
Meteo, anticlone in rinforzo e temporali occasionali: nuova settimana tra picchi over 40°C e pioggia
Shannen Doherty, è morta la Brenda di Beverly Hills 90210: l’attrice aveva 53 anni
Urina nel corridoio dell’aereo durante il volo: volo dirottato e passeggero 25enne arrestato
Aggiungi Commento