Home » Patto suicida, coppia di filantropi artistici si uccidono misteriosamente: trovati morti in spiaggia
Cronaca World

Patto suicida, coppia di filantropi artistici si uccidono misteriosamente: trovati morti in spiaggia

Patto suicida, coppia di filantropi artistici si uccidono misteriosamente: trovati morti in spiaggia. Una coppia di anziani sono stati trovati morti in una nota località turistica australiana. Si ritiene che Bart Wissink, 78 anni, e la sua compagna Kaye Salisbury, 74 anni, noti filantropi del mondo dell’arte, siano morti per ferite da arma da fuoco. La coppia è stata descritta come tranquilla e gentile.

È successo venerdì 28 giugno su un sentiero nei pressi di Wreck Beach, circa 230 km a sud-ovest di Melbourne, a The Otways. I corpi sono stati scoperti da passanti, nei pressi della piccola comunità di Gellibrand Lower, intorno alle 10:45 di del mattino. È stata ritrovata anche una pistola.

Come riporta l’Herald Sun, ci sono indizi che i due abbiano concordato di togliersi la vita insieme in un patto suicida. Si pensa che la pistola fosse concessa in licenza al signor Wissink. La coppia divideva il proprio tempo tra la proprietà del signor Wissink a Buckley, in una zona rurale vicino a Geelong, e la casa della signora Salisbury a Windsor, nel centro di Melbourne.

Il ritrovamento

Nelle vicinanze del luogo in cui sono stati rinvenuti i cadaveri sono state trovate due auto, il che suggerisce che i due potrebbero essere arrivati a Wreck Beach dalle rispettive case. Il signor Wissink, ingegnere meccanico in pensione, era sudafricano ma viveva in Australia da molti anni. Insieme hanno donato alle arti di Victoria, tra cui la National Gallery of Victoria, la Victorian Opera, la Geelong Chamber Music Society e RSL Care.

Scott Worland, che tosava le pecore per il signor Wissink, ha detto che i due erano “molto semplici e umili”. “Era una persona molto gentile e di buon cuore, non parlava mai male di nessuno”, ha affermato al Herald Sun. Un altro vicino ha detto che il signor Wissink era “tranquillo”, ma la coppia salutava sempre quando la gente del posto li incontrava.

“È piuttosto triste, qualcosa è andato storto in qualche modo”, ha detto Ron Condon, allevatore di alpaca di Buckley. “Guardo la proprietà ed è stata arata, ha pascoli in crescita come se si stessero preparando a fare quello che farebbero normalmente”.

La polizia di Victoria ha dichiarato che non sta trattando nessuna delle due morti come sospette, in attesa di conferma che arriverà dagli esami autoptici.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com