Home » Morso da un serpente, uomo si salva la vita grazie al conteggio dei denti del rettile
News

Morso da un serpente, uomo si salva la vita grazie al conteggio dei denti del rettile

Morso da un serpente, uomo si salva la vita grazie al conteggio dei denti del rettile. Restare calmi, avere sangue freddo e ragionare in situazioni pericolose, spesso può fare la differenza tra la vita e la morte. È quanto accaduto a un uomo di Siviglia, in Spagna. L’uomo, dopo essere stato morso da un serpente, non ha esitato a recarsi in ospedale. Prima, però, ha catturato il rettile e lo ha portato con sé, affinché i medici potessero valutare se la sua vita fosse in pericolo e agire di conseguenza più rapidamente.

Secondo l’agenzia di stampa iberica EFE, l’uomo voleva che i medici vedessero di persona la specie del serpente che lo aveva morso. Questo per determinare se fosse velenoso e, soprattutto, per verificare se uno dei denti del serpente fosse rimasto all’interno della ferita e potesse quindi entrare nel suo flusso sanguigno.

In ospedale, non sapendo di che tipo di serpente si trattasse, hanno richiesto l’intervento del Servizio Protezione Natura (SEPRONA) per ottenere maggiori informazioni e, soprattutto, per agire tempestivamente nel caso il serpente fosse velenoso e la vita del paziente fosse in pericolo. Gli agenti, a loro volta, hanno mostrato le fotografie del rettile a un esperto, il quale ha assicurato che si trattava di un serpente a ferro di cavallo non velenoso.

Il serpente non è velenoso

Nonostante ciò, l’esperto ha sottolineato che i denti del serpente erano molto fini, quindi esisteva la possibilità che uno di essi potesse essersi incastrato nel flusso sanguigno. Per questa ragione, SEPRONA ha preso in custodia il rettile e lo ha portato allo zoo Mundo Park Las Pajanosas.

Una volta lì, hanno contato tutti i denti del serpente e hanno potuto determinare che, fortunatamente, erano tutti al loro posto, quindi nessuno era rimasto nel flusso sanguigno della vittima. L’uomo, senza dubbio, ha agito rapidamente, anche se tutto si è rivelato solo un grande spavento.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Getta la suocera dal balcone al quinto piano, 84enne disabile muore sul colpo: “Era un peso troppo grande”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com