Meteo, frenata anticiclone con breve pausa dal caldo ma non ovunque: in arrivo anche temporali. Le previsioni meteo annunciano una frenata dell’anticiclone la pausa dal caldo sarà molto breve e non sarà per tutti. L’ondata di caldo mostrerà segni di cedimento solo al Nord e solo per pochi giorni. La lieve rinfrescata sarà favorita dall’arrivo della parte terminale di un sistema perturbato che sfiorerà il paese, causando un lieve incremento delle condizioni di instabilità atmosferica. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO VENERDÌ 12 LUGLIO
“Acquazzoni e temporali interesseranno le Alpi occidentali e si estenderanno a restanti settori alpini e prealpini con interessamento anche delle pianure di Piemonte e Lombardi, successivamente anche su quelle del Veneto. Non sono da escludere fenomeni localmente di forte intensità. Temperature in calo. Sul resto della Penisola non ci saranno variazioni significative con sole e tanto caldo”.
METEO SABATO 13 LUGLIO
Ancora qualche nota da instabilità su Alpi e Prealpi in locale sconfinamento alle alte pianure del Nord con clima meno caldo.Sul resto d’Italia situazione invariata. Domenica 14 luglio la pressione torna ad aumentare e di conseguenza avremo condizioni stabili e soleggiate quasi ovunque.
METEO DOMENICA 14 LUGLIO
Nord: Al nord ovest: Sereno in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Nubi sparse con ampie schiarite sulle Alpi occidentali, Nubi sparse con ampie schiarite sulle Alpi centrali. Al nord est: Sereno.
Centro Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno.
Sud Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno. Sulle isole maggiori: Sereno”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cassano d’Adda e Rho, due ragazzi morti annegati in poche ore: avevano 17 e 25 anni
Aereo parte durante la manutenzione: meccanico muore risucchiato dal motore
Rio de Janeiro, guerra tra narcos raggiunge i cieli: droni sganciano bombe sui cartelli rivali
Aggiungi Commento