Home » Costruisce il suo elicottero in casa: 70enne si schianta e muore durante il volo
Cronaca World

Costruisce il suo elicottero in casa: 70enne si schianta e muore durante il volo

Costruisce il suo elicottero in casa: 70enne si schianta e muore durante il volo. Un uomo di 70 anni compra il kit e costruisce il suo elicottero in casa ma si schianta e muore. È successo intorno alle 8 del mattino (ora locale) dello lo scorso venerdì, 5 luglio, ad Andale, nello Stato americano del Kansas. Vincent Faber, questo il nome della vittima, è decollato sul suo elicottero Scorpion 133 “di tipo autocostruito”, ma è precipitato ed è deceduto

Al momento dell’incidente, i suoi figli erano andati a trovarlo, ma anziché trascorrere del tempo con lui, si sono ritrovati a dover organizzare il suo funerale. Il figlio di Vincent, Jeremy Faber, ha affermato che non c’era niente che suo padre amasse di più del costruire e riparare le cose da solo, in particolare il suo elicottero. Sebbene la sua passione creativa lo rendesse felice, la famiglia ha sempre temuto che ciò potesse metterlo in pericolo. “Ero scioccato, ero sempre preoccupato; andavo sempre lì per assicurarmi che fosse parcheggiato”, ha raccontato Jeremy a KSNW.

La sorella di Vincent, Patsy Faber, ha dichiarato di essere rimasta “scioccata” dalla sua morte e di non aver potuto sopportare di visitare la scena dell’incidente. “Non sono mai stata lì. Ho paura di andare sul posto”, ha detto Patsy. Brittany Trotter, portavoce della Federal Aviation Administration, ha dichiarato a News-Press Now che l’elicottero di Vincent è un piccolo velivolo che può essere acquistato in kit e che i proprietari possono assemblare autonomamente.

Fuori produzione dal 1984

Il produttore dell’elicottero, RotorWay, la “più grande azienda produttrice di elicotteri in kit al mondo”, non produce più l’elicottero Scorpion 133. Dal 1972 al 1984, l’azienda ha venduto circa 5.000 kit. Non è chiaro esattamente perché RotorWay abbia deciso di smettere di produrre il chopper specifico. Secondo l’American Helicopter Museum, citato dal Daily Mail, il velivolo può volare in numerosi siti, trova posto nella maggior parte dei garage, è leggero e non necessita di decollare da un aeroporto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’ufficio dello sceriffo della contea di Sedgwick e i vigili del fuoco della contea di Sedgwick. Non è chiaro cosa abbia causato esattamente lo schianto dell’elicottero di Vincent. Il National Transportation Safety Board sta attualmente indagando (foto frame video KSN TV).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Getta la suocera dal balcone al quinto piano, 84enne disabile muore sul colpo: “Era un peso troppo grande”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com