Cassano d’Adda e Rho, due ragazzi morti annegati in poche ore: avevano 17 e 25 anni. Doppia tragedia in Lombardia, a Cassano d’Adda e Rho, dove due ragazzi sino morti annegati nel giro di poche ore. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14, un 17enne di Rho è scomparso nelle acque turbolente del Masino. Successivamente, nel Milanese, a Cassano d’Adda, un altro giovane, di 25 anni, è disperso dopo essersi gettato nel canale Muzza.
Sul posto operano i vigili del fuoco, che coordinano le operazioni di soccorso con un elicottero, due sommozzatori, squadre di terra e specialisti del soccorso acquatico. Ulteriori unità di soccorso, compresi sommozzatori specializzati, sono in arrivo per supportare le ricerche. Il giovane, di origine egiziana e residente a Treviglio, si era recato al parco naturalistico dell’Isola Borromeo per sfuggire al caldo. Questo luogo è già stato teatro di altre tragedie.
Nel pomeriggio, aveva trascorso del tempo con un gruppo di amici. Un primo allarme annegamento è scattato intorno alle 17:30, quando un giovane in difficoltà è stato aiutato a uscire dall’acqua. Poco dopo, ci si è accorti che mancava all’appello anche il 25enne, che si era tuffato e non era più riemerso. Immediata la mobilitazione: vigili del fuoco con unità del gruppo Saf (nucleo speleo alpino fluviale), sommozzatori, elicottero, protezione civile e carabinieri hanno perlustrato per ore il corso del fiume e del canale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
San Zenone degli Ezzelini, barricato in casa minaccia il suicidio: giovane salvato dai carabinieri
Agguato ad Arzana in pieno giorno: 52enne ucciso a colpi di arma da fuoco nel centro
Attraversa in moto la Valle della morte: motociclista muore per le temperature altissime
Meteo, l’anticiclone africano infiamma l’Italia: 6 città da bollino rosso, ma non durerà a lungo
Distratto dai videgame sullo smartphone: 16enne cade e muore nel lago il giorno del suo compleanno
Aggiungi Commento