Aereo parte durante la manutenzione: meccanico muore risucchiato dal motore. L’aereo parte durante la manutenzione e un meccanico che stava recuperando un attrezzo muore risucchiato dal motore del velivolo. La tragedia si è consumata nella mattinata di martedì 9 luglio all’aeroporto Chabahar Konarak, in Iran. Abolfazl Amiri, questo il nome della vittima, stava effettuando la manutenzione ordinaria su un Boeing 737-500 della Varesh Airline, compagnia aerea nazionale iraniana.
Il motore era stato avviato con i lembi del coperchio aperti per un giro di prova, quando il meccanico è tornato attraverso un’area sicura attorno al motore per recuperare uno strumento che aveva dimenticato. A riportare la notizia è “Bild”, secondo cui l’aereo era a terra per riparazioni da una settimana, dopo essere decollato dalla capitale del Paese, Teheran.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, mentre si avvicinava, il meccanico non è riuscito a contrastare la forza del motore che lo ha fatalmente risucchiato, prima di esplodere. I vigili del fuoco di stanza al terminal hanno risposto rapidamente all’emergenza e hanno recuperato i resti di Abolfazl. È in corso un’indagine da parte dell’autorità aeronautica iraniana.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
San Zenone degli Ezzelini, barricato in casa minaccia il suicidio: giovane salvato dai carabinieri
Agguato ad Arzana in pieno giorno: 52enne ucciso a colpi di arma da fuoco nel centro
Attraversa in moto la Valle della morte: motociclista muore per le temperature altissime
Meteo, l’anticiclone africano infiamma l’Italia: 6 città da bollino rosso, ma non durerà a lungo
Distratto dai videgame sullo smartphone: 16enne cade e muore nel lago il giorno del suo compleanno
Raf: “Liti con Umberto Tozzi? Colpa del mio carattere. Oggi non avrei accettato Self Control”
Aggiungi Commento