Usa, auto si lanciano dalla scogliera: lo strano modo per celebrare il 4 luglio. Negli Stati Uniti alcune auto si lanciano dalla scogliera, è lo strano modo per celebrare il 4 luglio, il Giorno dell’Indipendenza. Succede al Glacier View nello Stato americano dell’Alaska. Per quasi due decenni, questo particolare spettacolo, incentrato sul far volare le auto giù da un dirupo, garantisce agli spettatori scene emozionanti e un po’ folli.
Mentre la maggior parte dei luoghi illumina il cielo notturno con fuochi d’artificio, Glacier View illumina il giorno con le urla dei martiri del metallo. “Bisogna vedere le auto volare”, ha detto un partecipante ad Alaska News Source. I video online mostrano veicoli, alcuni con la bandiera americana dipinta sopra, che vivono un breve momento di gloria prima di trasformarsi in cumuli di metallo accartocciati ai piedi del dirupo.
Ma almeno se ne sono andati con il botto, con un canto del cigno di inni rock come “Fortunate Son” dei Creedence Clearwater Revival e “Burn It to the Ground” dei Nickelback che risuonavano in sottofondo. Secondo Alaska News Source, l’evento di quest’anno ha visto la partecipazione del maggior numero di automobili in volo, con una dozzina di veicoli che hanno percorso la strada di sola andata lungo la parete rocciosa.
il modo più tipicamente americano di celebrare il 4 luglio
Tutto, dalle volanti della polizia agli autobus, si è tuffato dalla scogliera, per la gioia di migliaia di persone giunte fin dalle 8:45 del mattino per accaparrarsi i posti migliori. Questa bizzarra tradizione, che alcuni considerano “il modo più tipicamente americano” di celebrare il 4 luglio, è diventata una calamita per gli amanti del brivido di tutto il mondo.
Per soli 20 dollari, si può assistere ad acrobazie automobilistiche e provare il tipo di libertà che si può provare solo lanciando un’auto da un dirupo (in tutta sicurezza, ovviamente: nessun conducente è rimasto ferito durante questa celebrazione). Come volano queste auto?
Secondo un rapporto di Roadtrippers, alcune ricevono un piccolo aiuto da una monorotaia, mentre altre vengono lanciate a ruota libera, la maggior parte con un semplice blocco di legno che tiene il pedale premuto. Le auto si librano nell’aria, eseguendo acrobazie spericolate (in modo accidentale, ovviamente) prima di raggiungere la loro destinazione finale in una grandinata di rottami metallici. Di seguito il video pubblicato su ‘X’.
The annual Alaska Independence Day celebration includes cars jumping off a 300-foot hill at Glacier View
In most cars, the steering wheel is fixed and the car is at the highest speed and there is no driver for sure. pic.twitter.com/DBZVhIc9B8— someone (@Sadenss) July 7, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
San Zenone degli Ezzelini, barricato in casa minaccia il suicidio: giovane salvato dai carabinieri
Agguato ad Arzana in pieno giorno: 52enne ucciso a colpi di arma da fuoco nel centro
Attraversa in moto la Valle della morte: motociclista muore per le temperature altissime
Meteo, l’anticiclone africano infiamma l’Italia: 6 città da bollino rosso, ma non durerà a lungo
Distratto dai videgame sullo smartphone: 16enne cade e muore nel lago il giorno del suo compleanno
Baba Vanga, la Nostradamus dei Balcani indica la data della fine dell’umanità: “L’inizio della fine”
Disturbo alimentazione incontrollata, scoperto un nuovo terribile aspetto del binge eating disorder
Raf: “Liti con Umberto Tozzi? Colpa del mio carattere. Oggi non avrei accettato Self Control”
Aggiungi Commento