Home » Attraversa in moto la Valle della morte: motociclista muore per le temperature altissime
Cronaca World

Attraversa in moto la Valle della morte: motociclista muore per le temperature altissime

Attraversa in moto la Valle della morte: motociclista muore per le temperature altissime. Un motociclista muore mentre attraversa in moto la Valle della morte a causa delle temperature altissime registrate lo scorso fine settimana. È successo lo scorso sabato, 6 luglio, nella famigerata Death Valley, nello Stato americano della California. L’uomo non ha retto alla durissima esposizione al caldo estremo con una temperatura che ha raggiunto i 53 gradi durante la giornata.

Un secondo motociclista è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Las Vegas (Nevada) con “gravi condizioni di salute causate dal caldo”, mentre gli altri quattro sono stati medicati sul posto. Nessuna delle loro identità è stata rivelata. Nei giorni scorsi, il Parco Nazionale della Valle della Morte ha registrato una temperatura massima di 55 gradi. Nonostante i rischi, la regione ha ricevuto un gran numero di visitatori, molti dei quali desiderosi di sperimentare la situazione climatica estrema.

“Anche se questo è un momento molto emozionante per sperimentare temperature potenzialmente record del mondo nella Death Valley, incoraggiamo i visitatori a scegliere le loro attività con attenzione, evitando periodi prolungati di tempo fuori da un veicolo, o da una struttura con aria condizionata quando le temperature sono molto alte”, ha affermato il sovrintendente del parco Mike Reynolds.

L’ondata di caldo record

Quest’estate l’ondata di caldo si diffonderà in diverse regioni degli Stati Uniti nell’emisfero settentrionale. Decine di località nella parte occidentale e nel Pacifico nord-occidentale hanno registrato picchi record di temperature. La città più calda è stata Redding (California), che ha superato il traguardo storico, con i termometri che hanno registrato 48,3 gradi, riferisce il “NY Post”. A Las Vegas il caldo è stato ancora più forte: 48,8 gradi.

Anche la solitamente più mite Salem (Oregon) ha raggiunto quasi 40 gradi domenica. Per dare un’idea del caldo estremo, il National Weather Service di Las Vegas ha pubblicato su X (ex Twitter) una foto di un set di pastelli che si sciolgono se lasciati al sole. Nella contea di Maricopa (Arizona), che comprende Phoenix, quest’anno ci sono stati almeno 13 decessi confermati legati al caldo e altri 160 decessi sospettati di essere correlati al clima caldo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Pala eolica cade dal camion e trafigge un furgone: morti entrambi gli occupanti del veicolo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com