Furto con spaccata a Montegrotto, ladro preso 5 mesi dopo: tradito da un dettaglio trovato sulla scena. A causa di un furto con spaccata a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, un ladro è stato preso 5 mesi dopo grazie a un dettaglio sulla scena: piccole gocce di sangue. Si tratta di un giovane di 27 anni, residente nella Bassa Padovana, denunciato per furto aggravato dopo aver compiuto la spaccata in un bar di Montegrotto Terme.
Il furto è avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 febbraio, quando il ladro ha rotto la porta a vetri del bar Merano con un grosso cacciavite, rubando 300 euro, confezioni di caffè, una bottiglia di birra in edizione limitata, caramelle, dolciumi e un vassoio di paste. Durante l’effrazione, il ladro si è ferito, lasciando tracce di sangue sul pavimento. Le gocce di sangue sono state analizzate dal Ris di Parma, che ha identificato il profilo genetico del sospettato, già noto alle forze dell’ordine.
La notifica
Venerdì scorso, come riporta ‘Il Gazzettino’, i carabinieri di Montegrotto Terme hanno notificato al 27enne il provvedimento di denuncia in stato di libertà. Il bar, privo di sistema di allarme, si trova in una zona chiusa al traffico per lavori di riqualificazione urbana, che hanno favorito il furto a causa della scarsa illuminazione notturna. Alcuni giorni prima, nella stessa area, era stato rubato gasolio dai serbatoi dei mezzi movimento terra. Le tracce di sangue hanno accelerato le indagini, portando all’identificazione e alla denuncia del ladro.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Gaggio Montano, spaventoso frontale tra 2 auto: morto un 49enne, grave una donna
Aggiungi Commento