Comprano una casa da sogno per oltre 1 milione di euro: il vicino la trasforma in un incubo. Un uomo e una donna comprano una casa da sogno per oltre 1 milione di euro ma il vicino accumulatore seriale la trasforma in un vero incubo, trasformando la proprietà in una discarica abusiva, ostruendo anche il loro vialetto con la spazzatura.
Elena Malone e suo marito Josh Ryan hanno acquistato la loro casa di famiglia con tre camere da letto a Sun Valley, in California, nel 2021 per 1,2 milioni di dollari. Ma poco dopo essersi trasferiti, la casa del loro vicino, il cinquantenne David Ferrera, ha iniziato a riempirsi di escrementi umani, preservativi, giocattoli sessuali, oltre a più di 100 veicoli abbandonati, apparecchiature elettroniche rotte, rottami metallici e rifiuti chimici.
La famiglia e altri vicini hanno dichiarato al Los Angeles Times che, oltre ad avere un aspetto orribile, i rifiuti rappresentano un grave rischio per la salute e la sicurezza, ma le autorità non sono intervenute. Malone ha detto: “È stato così bello. Ho davvero la sensazione che una persona non dovrebbe essere in grado di sacrificare la sicurezza della comunità”.
All’inizio era bellissima
Quando Malone, suo marito e i loro due bambini piccoli si trasferirono nella casa di Wildwood Fire Road, la casa era bellissima, immersa in mezzo acro di giardini paesaggistici con caminetti, travi a vista e una cucina aperta. Ma tre anni dopo la famiglia è disperata e vuole andarsene. Il loro vicino di casa, Ferrera, che secondo i parenti al Los Angeles Times è un accumulatore seriale malato mentale, ha trasformato il suo terreno in una discarica abusiva.
Si dice che abbia riempito l’area circostante con cumuli di spazzatura e metallo, rifiuti pericolosi e più di 100 veicoli arrugginiti e rotti. Una volta, quando la spazzatura aveva reso la sua casa inaccessibile, si trasferì in macchina fuori dalla casa dei Malone. La strada e il cortile di casa cominciarono a riempirsi di aghi ipodermici, sacchetti di erba, escrementi umani e preservativi.
Malone ha dovuto impedire ai suoi figli, di nove e undici anni, di giocare nel giardino antistante la casa. Ha dichiarato al Los Angeles Times: “Non è proprio giusto”. Una volta trovò Ferrera e la sua ragazza svenuti in macchina e disse: “Non riuscivo a svegliarli. Temevo che sarebbero morti per overdose”. La famiglia e altri vicini si sono rivolti alle autorità locali per chiedere aiuto, ma hanno dichiarato al LA Times di non aver ricevuto nessun intervento.
I problemi
Il terreno di Ferrera è di proprietà della madre ottantenne, Mary, che concorda sul fatto che si tratti di un problema serio e ha dichiarato al Times di aver cercato di aiutarlo a risolvere la situazione, ma di non poter fare altro. Ha dichiarato al Times: “Ha iniziato a rovistare tra i metalli per sopravvivere, e questo potrebbe aver innescato o peggiorato il suo accumulo compulsivo”.
Mary è stata accusata di violazioni del codice della proprietà per non aver bonificato la proprietà nel 2021 ed è stata condannata a 180 giorni di carcere. Si racconta che la donna singhiozzasse mentre raccontava al giudice di aver rimosso 21 camion di spazzatura dal sito solo per vedere suo figlio riempire di nuovo il terreno con altra spazzatura. Fu rilasciata dopo aver trascorso una notte in prigione.
Ora i vicini sono sempre più preoccupati che possa scoppiare un incendio nella loro proprietà e che questo possa circondare le loro case. Scout Raskin, che vive sulla strada, ha detto al Times: “Non ci sono vie laterali in cui possiamo scappare. Se il fuoco ci circonda, moriremo tutti”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento