Home » Precipita da una scogliera con il quad e cade in mare: Oriana muore durante la vacanza a Malta
Cronaca

Precipita da una scogliera con il quad e cade in mare: Oriana muore durante la vacanza a Malta

Precipita da una scogliera con il quad e cade in mare: Oriana muore durante la vacanza a Malta. Una donna di 31 anni precipita da una scogliera con il quad e cade in mare, perdendo la vita durante la vacanza a Malta. La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, domenica 30 giugno sulla Wied il-Miela (Valle del Sale). Oriana Bertolino, questo il nome della vittima, era una pallavolista originaria di Marsala, Sicilia. Oriana si trovava sull’isola insieme a un amico di 47 anni, anch’egli di Marsala, con cui stava esplorando le scogliere.

Il conducente del quad ha perso il controllo del veicolo, riuscendo però a salvarsi con solo lievi ferite. L’incidente è avvenuto su un fiordo con pareti alte come edifici di dieci piani, affacciato sul Canale di Sicilia, nel punto più a nord dell’isola di Gozo, luogo diventato famoso dopo il crollo della Finestra Azzurra nel marzo 2017. La polizia maltese ha descritto la caduta di oltre 25 metri in mare come una “morte atroce”. Oriana lavorava in un ambulatorio veterinario e aspirava a diventare allenatrice di pallavolo.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dalla polizia, il conducente del quad ha perso il controllo del veicolo a causa di un problema allo sterzo. L’uomo è riuscito a salvarsi con lievi ferite. La guida del gruppo di escursionisti, temendo di perdere il tramonto, avrebbe accelerato il passo, causando polvere e scarsa aderenza sullo sterrato, impedendo al conducente del quad di fermarsi in tempo. La 31enne è praticamente morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Il conducente è stato curato all’ospedale di Gozo. La polizia maltese ha avviato una indagine.

L’ambasciata italiana a Malta, informata dalla polizia maltese, ha mantenuto un contatto costante con la famiglia della vittima, fino all’identificazione ufficiale comunicata nel tardo pomeriggio di domenica. Il Times of Malta ha descritto Oriana come “un’anima gentile” e ha riportato che si stava preparando a una “brillante carriera” come allenatrice.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Fano, non risponde alle chiamate: Sara trovata morta in casa a 42 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com