Home » Trova uno scontrino del 2022, ordina la stessa spesa due anni dopo: l’aumento shock
Curiosità News World

Trova uno scontrino del 2022, ordina la stessa spesa due anni dopo: l’aumento shock

Trova uno scontrino del 2022, ordina la stessa spesa due anni dopo: l’aumento shock. Che i prezzi siano aumentati a dismisura negli ultimi anni è ormai noto a tutto il mondo, perché l’inflazione che piombata sul mondo dopo la pandemia, probabilmente è stata la più impattante della storia. Ma questi sono aspetti che lasciamo calcolare agli esperti. Se invece una persona comune vuole rendersi conto di quanto siano aumentati veramente i prodotti, basta fare un confronto con il passato.

È quello che ha fatto un ragazzo australiano quanto ha trovato uno scontrino del 2022 di Walmart, una nota catena di centri commerciali in Australia. Dakota Neifert, questo il nome del protagonista, ha condiviso sul suo profilo di TikTok (@sewerlidd) la sua esperienza con l’inflazione: ha scoperto che la sua spesa mensile è aumentata di oltre il triplo volte rispetto a prima.

Nel video pubblicato su TikTok, mostrava l’app Walmart che condivide con i coinquilini per le spese di casa: “Ho la sensazione che sto per sentirmi male”. Neifert ha detto che stavano esaminando la cronologia degli ordini quando si sono imbattuti in un ordine del 2022 che conteneva un mese di generi alimentari: “45 articoli costano 126 dollari”. Il vecchio ordine riportava anche una ricevuta con la dicitura dettagliata dei prodotti acquistati.

La sorpresa

Poiché l’app dà loro la possibilità di riordinare esattamente la stessa lista della spesa, hanno deciso di provarlo e vedere quanto sarebbe costato oggi la stessa spesa. Ebbene, meno di 24 mesi dopo, hanno pagato 414 dollari. Il video ha scatenato molto commenti. Una persona ha espresso la sua simpatia e ha commentato: “Spendevo 180 dollari per due settimane per la mia famiglia di quattro persone e il cane. Adesso ne spendo più di 430 e sto cercando di capire cos’altro posso tagliare. Mi dispiace ragazzi, ma non avrete la salsa barbecue”.

Il giovane ha realizzato un video successivo con una teoria. Secondo lui le aziende stanno approfittando della distrazione del pubblico provocata dalla pandemia, per aumentare lentamente i prezzi dei prodotti alimentari. “Stanno rendendo le cose sempre peggiori, ma in modo così subdolo che quasi non te ne accorgi. Maledette rane nella pentola d’acqua bollente”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com