Home » Meteo, prima settimana di luglio con estate in pausa: piogge, rovesci e temporali su gran parte dell’Italia
Meteo

Meteo, prima settimana di luglio con estate in pausa: piogge, rovesci e temporali su gran parte dell’Italia

Meteo, prima settimana di luglio con estate in pausa: piogge, rovesci e temporali su gran parte dell’Italia. Le previsioni meteo per la prima settimana di luglio, saranno caratterizzate da una notevole instabilità atmosferica in Italia, dovuta al passaggio di diverse perturbazioni. La prima parte della settimana sarà più instabile, con il ritorno dell’anticiclone nella seconda metà. Piogge, rovesci e temporali, a volte intensi, interesseranno gran parte del Paese.

Nel dettaglio, lunedì 1° luglio una prima perturbazione colpirà inizialmente le regioni settentrionali e poi quelle centrali, portando piogge e temporali, mentre il Sud sarà meno coinvolto. Martedì 2 luglio un secondo impulso causerà ulteriore instabilità in tutta Italia, con acquazzoni e temporali irregolari anche al Sud. Mercoledì è atteso un terzo sistema nuvoloso, che porterà nuova instabilità.

Come riporta 3bmeteo.com, questi peggioramenti saranno accompagnati da un sensibile calo delle temperature in gran parte d’Italia. Anche le regioni meridionali, che fino a lunedì saranno ancora sotto l’influenza della canicola con temperature fino a 40°C, subiranno un brusco calo delle temperature a causa dei venti di Maestrale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Pavia, bimbo di 18 mesi cade dal quarto piano di un condominio: condizioni disperate

Imprenditore arrestato per pedofilia: stava creando un sistema a piramide per violentare più vittime

Perdono i fidanzati in un incidente in moto sulla stessa strada: si incontrano e si sposano

Colpito alla testa durante un’aggressione sviluppa una rara condizione: diventa un genio che vede forme matematiche ovunque

Trova un dito in necrosi nel barattolo dei fagiolini: “Ne ho mangiato la maggior parte e stavo per vomitare”

Gino Paoli: “A 90 anni si capisce soprattutto una cosa. Spesso ho trattate le donne in modo ignobile. Mi sparai per noia”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com