Home » Falconara Marittima, 12enne non riemerge durante gioco in acqua con gli amici: morto annegato
Cronaca

Falconara Marittima, 12enne non riemerge durante gioco in acqua con gli amici: morto annegato

Falconara Marittima, 12enne non riemerge durante gioco in acqua con gli amici: morto annegato. Tragedia in provincia di Ancona, in particolare a Falconara Marittima, dove un 12enne è morto annegato mentre giocava in acqua con alcuni amici. Il ragazzino si trovava vicino al pontile quando è scomparso sott’acqua. Nonostante i tentativi di rianimazione dei bagnini, non è stato possibile salvarlo. La madre, colta da un malore, è stata soccorsa immediatamente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il sindaco Stefania Signorini e la polizia locale.

La vittima, un ragazzo di origini nigeriane nato a Jesi, frequentava la scuola secondaria di primo grado Montessori dell’Istituto comprensivo Raffaello Sanzio. La comunità scolastica è rimasta profondamente colpita dall’accaduto. Si ipotizza che il 12enne possa aver battuto la testa tuffandosi dal pontile. Gli amici, non vedendolo riemergere, hanno dato l’allarme. Oltre ai bagnini, sono intervenuti anche la capitaneria di porto e la polizia municipale, con l’ausilio di un’eliambulanza proveniente dall’ospedale regionale di Torrette di Ancona.

“La comunità di Falconara Marittima è profondamente scossa da questa tragedia. Ho proclamato il lutto cittadino e sospeso tutte le iniziative ricreative previste per oggi”, ha dichiarato il sindaco Stefania Signorini. “Ringrazio i soccorritori per il loro immediato intervento”, ha aggiunto.

Non sono previste ulteriori indagini sulla morte del bambino, e il corpo è stato già riconsegnato alla famiglia con l’autorizzazione del magistrato di turno, Ruggiero Dicuonzo (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Pavia, bimbo di 18 mesi cade dal quarto piano di un condominio: condizioni disperate

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com