Autobus contro un’auto che traina roulotte, l’incidente sui binari del treno: 3 morti e 4 feriti gravi. Un autobus si schianta contro un’auto che traina una roulotte, sui binari del treno. Nel grave incidente sono morte tre persone, mentre altre decine sono rimaste ferite, con 4 in gravissime condizioni. È successo lungo la Bruce Highway vicino all’area di sosta di Wilson Creek, tra Gumlu e Wangaratta, nel Queensland settentrionale, in Australia, alle 12:50 (ora locale) di oggi, domenica 30 giugno.
A perdere la vita nel drammatico schianto, sono tre donne che viaggiavano a bordo del mezzo pubblico, che in tutto trasportava 33 persone, in viaggio tra Bowen e Townsville. A bordo dell’auto che trainava il caravan c’erano due persone. A causa della violenza dell’impatto, l’autobus è rimasto fermo sui binari del treno e i servizi di emergenza sono accorsi sul posto.
Numerosi feriti
Secondo l’edizione australiana del Daily Mail, che cita il Queensland Ambulance Service come fonte, sono numerose le persone soccorse, tra le quali, almeno 24 hanno riportato ferite lievi. È stato istituito un sistema di triage a causa del numero delle vittime. Sul posto sono intervenuti un elicottero di soccorso aereo del Queensland Government Air e un elicottero di soccorso del RACQ Helicopter Rescue Service.
Sei dei passeggeri feriti sono stati trasportati all’ospedale di Ayr e uno trasportato in aereo al Townsville University Hospital. Secondo quanto riportato dal Courier Mail, alcuni passeggeri dell’autobus sarebbero rimasti intrappolati tra i rottami. Il conducente dell’autobus ha subito lievi ferite alla testa mentre solo due occupanti sono rimasti illesi. Sull’incidente indaga l’unità forense di pronto intervento.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Falconara Marittima, 12enne non riemerge durante gioco in acqua con gli amici: morto annegato
Aggiungi Commento