Le cinque abitudini quotidiane per prevenire il cancro: oncologo rivela la sua ‘cura’. Un noto oncologo specializzato condivide la sua routine e rivela le sue cinque abitudini quotidiane per prevenire il cancro. Il dottor Waqqas Tai è un esperto sanitario con sede a New York specializzato in casi di cancro. Il medico spesso consigli sul suo account TikTok, dove vanta più di 14.500 follower.
L’oncologo, che spesso fornisce consigli alle persone per mantenersi in salute, recentemente ha descritto in dettaglio le varie pratiche che potrebbero aiutare la vita a lungo termine. In un video virale, che finora ha raccolto circa mezzo milione di visualizzazioni, ha rivelato che non consumerebbe mai alcolici o carne rossa per mantenersi in perfetta forma.
Ha dettagliato le cinque cose che dovresti evitare, dalla carne all’obesità, per prolungare la tua vita. Il dottor Waqqas ha intitolato la clip: “Cinque cose che consiglio per prevenire il cancro”. “Ecco cinque cose che non farei mai come medico oncologo. Numero uno, fumare tabacco. L’uso di qualsiasi prodotto del tabacco e lo svapo sono tutti cancerogeni”, esordisce nella clip.
Cancerogeno significa che qualcosa ha il potenziale per provocare il cancro. “Provoca un accumulo più duro nei polmoni, che causa danni ai tessuti polmonari e può anche causare il cancro”. La seconda cosa che il medico ti ha consigliato di evitare è l’alcol. “Qualsiasi livello, anche un bicchiere di vino rosso a cena, è cancerogeno”, ha detto.
La lista con le cose da evitare
Il dottor Waqqas ha anche suggerito di non consumare carne rossa o salumi perché l’atto di “salarli, stagionarli e affumicarli” espone a un rischio maggiore di malattia. Il suo quarto consiglio era quello di indossare sempre la protezione solare. “Devi coprire il viso, il collo, la parte posteriore del collo, le mani, le braccia e tutto ciò che è esposto al sole”, ha spiegato.
L’oncologo ha quindi suggerito alle persone di fare del loro meglio per prevenire l’obesità. “Se sei in sovrappeso, hai un rischio maggiore di cancro. Quindi, devi fare un esercizio vigoroso: 150 minuti a settimana. Se ciò non bastasse, bisogna considerare altre opzioni come i farmaci dimagranti”. Alla fine della clip, il professionista della salute ha esortato i suoi follower a sottoporsi a test di screening preventivi come colonscopie per il cancro al colon e mammografie per il cancro al seno.
Le persone hanno inondato la sezione dei commenti e hanno elogiato il medico per il suo consiglio. Un utente ha scritto: “Grazie mille per aver menzionato la protezione solare!” Come sopravvissuto al cancro della pelle, mi sento così frustrato da coloro che cercano di scoraggiare l’indossarlo! Ho le cicatrici che dimostrano il contrario!”. Un altro utente ha aggiunto: “È tutta una questione di geni”. Qualcun altro ha scritto: “Grazie mille per il tuo consiglio”. E ancora: “Seguo tutti questi consigli tranne quello per l’alcol. Ne bevo un po’”, si legge ancora.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento