Home » Toglie i bimbi dall’acqua per il temporale improvviso in spiaggia: 59enne muore colpito da un fulmine
Cronaca World

Toglie i bimbi dall’acqua per il temporale improvviso in spiaggia: 59enne muore colpito da un fulmine

Toglie i bimbi dall’acqua per il temporale improvviso in spiaggia: 59enne muore colpito da un fulmine. Un uomo di 59 anni toglie i bimbi dall’acqua per il temporale improvviso in spiaggia ma viene colpito da un fulmine e muore sul colpo. La tragedia si è consumata la scorsa domenica, 23 giugno su una spiaggia di Jersey Shore, nello Stato americano del New Jersey

Patrick Dispoto, questo il nome della vittima, aveva appena lasciato J Street Beach a Seaside Park nella contea di Ocean con la sua ragazza, Ruth Fussell, intorno alle 19 quando ha notato nuvole minacciose avvicinarsi rapidamente ed è corso in acqua per portare via un gruppo di bambini che giocavano in mare, secondo il canale News 12 del New Jersey.

Vedendo le nuvole pesanti e i fulmini, Patrick ha deciso di tornare in spiaggia, poiché i bagnini della zona erano già andati via. ”Torno subito”. Ho detto alla compagna che ha risposto: ”Non devi tornare indietro (al mare)'”, ha raccontato la donna al canale rivelando la sua ultima conversazione con il 59enne.

Il gesto eroico

Dato che Patrick non è tornato e non ha ricevuto risposta al cellulare, Ruth ha deciso di andare in spiaggia 15 minuti dopo. L’uomo è stato trovato a faccia in giù nella sabbia con uno sconosciuto in piedi sopra di lui, che gridava aiuto, e i bambini non erano più in vista. Ruth si è precipitata sulla scena e ha provato a rianimarlo. La vittima è stata portata in un vicino ospedale, ma è stata dichiarata morta all’arrivo al centro medico.

“Il suo atto di eroismo è stato l’ultimo atto della sua vita. Quello era il mio Patrick”, ha detto Ruth. Seaside Park sta installando tre sistemi di allarme contro i fulmini per coprire la sua spiaggia lunga un miglio. Secondo il National Weather Service, dal 1959, in media, 86 persone sono state uccise ogni anno da un fulmine negli Stati Uniti. Una persona ha una probabilità su 600mila di essere colpita da un fulmine nel corso della sua vita.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tenta di bloccare l’elefante per farlo cavalcare da un turista: addestratore calpestato e ucciso – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com