Meteo, maltempo senza sosta al Nord e non solo: colpite anche altre Regioni. Le previsioni. Le previsioni meteo annunciano maltempo senza sosta al Nord. La depressione barometrica che si è posizionata sul settore nord del Mar Tirreno rimarrà confinata in tale area fino a mercoledì. Ciò comporterà ulteriori precipitazioni e, in particolare, temporali che potrebbero essere intensi, soprattutto nel Nord ma anche in alcune zone del Centro.
Solo tra giovedì e venerdì il minimo barometrico inizierà a spostarsi verso est, causando un incremento temporaneo della pressione atmosferica sull’Italia e portando condizioni più serene. Nel frattempo, al Sud l’estate prosegue serenamente, con un impatto minimo da questa situazione e un clima prevalentemente caldo e stabile. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO MARTEDÌ
“Nord, giornata instabile a tratti perturbata con rovesci e temporali presenti fin dal mattino e poi più diffusi nel pomeriggio. Fenomeni localmente insistenti e di forte intensità. In serata parziale attenuazione dei fenomeni. Centro, irregolarmente nuvoloso con piogge e temporali intermittenti intervallati da schiarite, localmente anche ampie. Fenomeni più diffusi nelle ore centrali della giornata. Sud variabilità con possibilità di piovaschi e locali temporali ma a carattere isolato, più probabili nelle ore centrali della giornata. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati settentrionali al Nord, occidentali o sud occidentali al Centro Sud. Mari localmente mossi.
METEO MERCOLEDÌ
Nord, irregolarmente nuvoloso al mattino ma con fenomeni solo isolati. Maggiore instabilità al pomeriggio con rovesci e temporali più diffusi e localmente intensi in attenuazione serale. Centro, variabile con ampie schiarite al mattino, pomeriggio con numerosi temporali a carattere sparso più probabili tra le zone interne delle regioni tirreniche e l’Adriatico. Generale attenuazione delle piogge in serata. Sud soleggiato al mattino, pomeriggio con qualche temporale sulla dorsale appenninica peninsulare, più sole sulle Isole. Migliora ovunque la sera. Temperature in lieve aumento soprattutto sulle Isole. Venti deboli o moderati di maestrale. Mari mossi.
METEO GIOVEDÌ
Nord, giornata ampiamente soleggiata con l’eccezione nel pomeriggio delle zone alpine e prealpine centro orientali dove sarà possibile la formazione di qualche temporale. In serata migliora ovunque. Centro, nel complesso soleggiato con un po’ di variabilità diurna sulle zone interne appenniniche seppur con fenomeni solo isolati. Sud soleggiato con qualche sporadico piovasco pomeridiano lungo l’Appennino. Temperature in ulteriore lieve aumento. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari mossi”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Dimenticata in auto al Sole: bimba muore due mesi dopo essere stata adottata da una coppia gay
Aggiungi Commento