Topo morto nel sambhar: ristorante indiano chiuso dalla polizia. Il cliente trova un topo morto nel sambhar, uno dei tanti piatti a base di legumi della cucina indiana, e il ristorante viene chiuso dalla polizia. È successo ad Ahmedabad, nello Stato indiano del Gujarat, lo scorso 20 giugno.
A fare la disgustosa scoperta è stato un uomo che, insieme a sua moglie, stava pranzando al ristorante. I due sono stati serviti prima dell’arrivo del loro ordine. Mentre assaggiava il sambhar, l’uomo è rimasto in uno stato di shock totale poiché vi ha trovato un “topo morto”. Il cliente ha immediatamente allertato il personale del ristorante e ha segnalato l’accaduto anche alle autorità municipali di Ahmedabad. Il ristorante, dopo l’ispezione, è stato sigillato dalle autorità.
La Cucina all’aperto
Secondo il rapporto stilato dalla Corporazione Municipale di Ahmedabad stilato al momento della chiusura, poiché la cucina è all’aperto, esiste la possibilità che creature o insetti cadano nel cibo. Il locale rimarrà chiuso fino a nuovo avviso, hanno dichiarato le autorità.
Parlando all’agenzia di stampa ANI dell’incidente, il responsabile della sicurezza alimentare presso la Ahmedabad Municipal Corporation, ha dichiarato: “Faccio appello a tutti gli operatori commerciali della Corporazione di Ahmedabad affinché prestino molta attenzione al cibo che servono ai clienti, così che incidenti del genere possano essere evitati”.
In questi giorni sono stati segnalati diversi incidenti simili che hanno sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza alimentare in India. Ad esempio, un uomo ha trovato una rana morta nel sacchetto delle patatine prodotte da un’azienda indiana a Jamnagar, nello Stato indiano del Gujarat. La rana morta è stata scoperta nel pacchetto da un uomo che ha sperimentato la spiacevole sorpresa dopo aver acquistato il pacchetto lo scorso martedì 18 giugno. La sua denuncia ha suscitato una risposta anche da parte dell’azienda, che ha affermato che l’incidente sarà oggetto di indagini.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento