Home » Cade mentre il marito è grave in ospedale: Virginia e Tommy muoiono insieme dopo 70 anni di matrimonio
Curiosità World

Cade mentre il marito è grave in ospedale: Virginia e Tommy muoiono insieme dopo 70 anni di matrimonio

Cade mentre il marito è grave in ospedale: Virginia e Tommy muoiono insieme dopo 70 anni di matrimonio. Virginia e Tommy Stevens si sono incontrati al liceo di Kingsport, nel Tennessee, e si sono sposati nel 1954 dopo essersi laureati all’Università del Tennessee. Sebbene i due siano morti nel settembre del 2023, questa settimana diversi internauti li hanno ricordati sui vari social network, dopo che i familiari hanno postato la notizia della loro scomparsa.

Secondo “VUMC News”, Tommy, a cui era stato diagnosticato il morbo di Alzheimer, fu ricoverato al Vanderbilt Hospital per polmonite da aspirazione. Mentre riceveva cure mediche, Virginia subì una caduta che le provocò gravi fratture e fu portata d’urgenza nello stesso ospedale. Lì, i dipendenti unirono i loro letti in modo che potessero stare insieme negli ultimi giorni. Tommy morì l’8 settembre, seguito da Virginia nove giorni dopo, il 17 settembre.

Per tutta la vita, gli Stevens vissero in varie località degli Stati Uniti orientali a causa del servizio militare e della carriera di Tommy presso la Burlington Industries. Nel 1962, dopo essere stati congedati con onore, la coppia si stabilì a Memphis, dove allevò i loro figli, Karen e Greg, e fondò un’azienda.

Dopo più di mezzo secolo di lavoro, gli Stevens si ritirarono e si trasferirono a Franklin, nel Tennessee, per stare vicino alla famiglia. Nei suoi ultimi giorni, Tommy era in un’unità di cura della memoria in una casa di cura della Virginia finché le sue condizioni non peggiorarono con la sepsi, portandolo al suo trasferimento al Vanderbilt University Medical Center. Allo stesso tempo, Virginia subì lesioni multiple ed fu ricoverata nella stessa istituzione.

Cade mentre il marito è grave in ospedale: la storia commovente di Virginia e Tommy

L’équipe dell’unità di cure palliative, commossa dalla situazione, decise di allestire i letti della coppia per facilitare la cura della famiglia. Karen Kreager, sua figlia, disse a VUMC News: “Era sveglio quando arrivò. Anche se non comunicava molto, sapeva che era lì”.

Mohana Karlekar, direttrice del Vanderbilt Palliative Care Program, disse agli stessi media che questa coppia ricorda l’importanza dell’amore e della cura. “Da quando abbiamo portato qui la signora Stevens, ha tenuto la mano di suo marito con grande tenerezza ed è rimasta così il più a lungo possibile fino alla sua fine”, disse Karlekar.

Ho apportato alcune correzioni per migliorare la coerenza temporale e la fluidità del testo. Spero che queste modifiche siano utili!

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
La nuova previsione dei Simpson: la profezia nella seconda stagione si aggiunge all’elenco

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com