Accarezza e bacia un pipistrello: bimba di 18 messi finisce in ospedale a Rimini. Una bambina nord-europea di appena diciotto mesi accarezza e bacia un pipistrello e finisce in ospedale. La piccola, in vacanza con la sua famiglia in Valmarecchia, è stata sorpresa dalla madre mentre toccava i volatili. È successo vicino a Novafeltria, in provincia di Rimini.
La madre, preoccupata per il contatto ravvicinato, ha immediatamente portato la bambina al centro di assistenza urgente di Novafeltria. Consultando il Centro antiveleni di Pavia, è stato deciso di somministrare un trattamento antirabbico, composto da vaccino e immunoglobuline. Come riporta ‘Il Resto del Carlino’, la bambina è stata quindi trasportata all’ospedale Infermi di Rimini, dove ha ricevuto la terapia d’urgenza senza subire effetti collaterali, nonostante il rischio di shock anafilattico.
Dopo essere stata tenuta sotto osservazione per la notte, la piccola è stata dimessa la mattina seguente, pronta per tornare a casa in Nord Europa. La madre ha ringraziato calorosamente il personale per l’assistenza ricevuta in un momento di grande apprensione. La direttrice del Pronto soccorso di Rimini, Tiziana Perina, ha espresso soddisfazione per l’eccellente collaborazione tra gli ospedali, che ha permesso di gestire la situazione in modo efficace (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ascoli, anziana contromano fa ribaltare un’auto: strage di veicoli in sosta e un ferito
Accarezza e bacia un pipistrello: bimba di 18 messi finisce in ospedale a Rimini
Irruzione in una casa di notte, genitori e bimbi torturati da uomini mascherati: la rapina shock
Aggiungi Commento