India, 34 morti e 100 persone in gravi condizioni aver bevuto alcolici: il caso shock. In India 34 morti e oltre cento di persone in gravi condizioni dopo aver bevuto alcolici. Il caso shock si è registrato nel distretto di Kallakurichi, nello Stato di Tamil Nadu, lo scorso martedì 18 giugno. Secondo quanto riferiscono i media locali tra le vittime ci sono anche donne. Al momento l’autopsia è stata effettuata sulla maggior parte dei corpi, ma i risultati parlano chiaro, anche se tutto sarà reso ufficiale attraverso un rapporto.
I funzionari hanno riferito che diversi uomini, per lo più lavoratori giornalieri salariati di Karunapuram, nel distretto di Kallakurichi, hanno consumato liquori contraffatti venduti in pacchetti e bustine. Durante la notte, molti di loro hanno iniziato a manifestare sintomi quali diarrea, vomito, dolori addominali e irritazione agli occhi, e sono stati successivamente trasportati d’urgenza negli ospedali.
Arrestate 4 persone
Secondo il Primo Ministro MK Stalin, le morti sono state provocate dal consumo di “arack adulterato con metanolo”, e quattro persone sono state arrestate in relazione alla vendita del liquore tossico. A uno degli arrestati, gli agenti hanno confiscato anche 200 litri di liquori. Dopo gli esami, è emerso che i campioni contenevano metanolo, come confermato da una dichiarazione governativa.
In seguito, il Primo Ministro ha annunciato che verrà fornito un aiuto economico per ciascuna delle famiglie dei defunti, e un sostegno a coloro che sono in cura. Dopo aver ordinato un’indagine CB-CID sull’accaduto, ha inoltre incaricato i funzionari di istituire una commissione, presieduta dal giudice in pensione della Corte Suprema di Madras B Gokuldas, per formulare raccomandazioni al governo su misure preventive contro il ripetersi di simili incidenti e per esaminare le cause delle morti a Kallakurichi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Travolto da una betoniera mentre era in sella alla sua bicicletta: 70enne muore a Rho
India, 34 morti e 100 persone in gravi condizioni aver bevuto alcolici: il caso shock
Aggiungi Commento