Reggio Emilia, botte e insulti al padre 70enne per avere soldi per la droga: 47enne allontanato da casa. Botte e insulti al padre 70enne per avere soldi necessari per acquistare la droga, per questo motivo un 47enne della provincia di Reggio Emilia è scattato il divieto di avvicinamento all’anziano con relativo allontanamento dalla casa di famiglia. Ad eseguire la misura, i carabinieri su richiesta della Procura.
Il 47enne dovrà mantenere una distanza di almeno due chilometri dal padre e non potrà comunicare con lui. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione. Le indagini preliminari proseguiranno con ulteriori accertamenti per determinare le azioni penali necessarie.
Secondo le indagini, l’uomo, abitualmente alterato dall’assunzione di stupefacenti, maltrattava il padre 70enne con atti di vessazione fisica, morale e psicologica. Lo insultava, minacciava, picchiava e estorceva denaro, creando un clima di terrore e paura. Quasi ogni giorno, il 47enne chiedeva denaro al padre e lo minacciava con frasi come “ti picchio” o “ti do fuoco”.
A dicembre lo aveva aggredito ripetutamente fino a farlo cadere, e in altri episodi lo aveva colpito con un calcio al ginocchio e con un asse di legno alla schiena. Ad aprile, gli aveva lanciato contro una bicicletta, causandogli lesioni. A seguito di questi maltrattamenti, certificati dalle indagini dei carabinieri di Fabbrico, la Procura ha richiesto e ottenuto una misura cautelare, eseguita dai carabinieri.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, auto passa col rosso e travolge ragazza in monopattino: Manila muore a 24 anni
Incidente Cava de’ Tirreni, cade dallo scooter e un camion lo schiaccia: Francesco muore a 17 anni
Meteo, intensa ondata di caldo verso il picco, poi di nuovo piogge su alcune zone: le previsioni
Aggiungi Commento