Home » Incidente Cava de’ Tirreni, cade dallo scooter e un camion lo schiaccia: Francesco muore a 17 anni
Cronaca

Incidente Cava de’ Tirreni, cade dallo scooter e un camion lo schiaccia: Francesco muore a 17 anni

Incidente Cava de’ Tirreni, cade dallo scooter e un camion lo schiaccia: Francesco muore a 17 anni. Terribile incidente Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, intorno alle 22.30 di ieri, lunedì 17 giugno. Un ragazzo di appena 17 anni è morto dopo essere caduto dallo scooter e finito sotto un camion. L’ennesima tragedia si è consumata ad un mese dall’incidente in cui perse la vita il fisioterapista di Salerno, Gianluca Chiaiese, sempre sul territorio metelliano.

Francesco Pontone, questo il nome della vittima, residente a Castel San Giorgio, viaggiava da passeggero sullo scooter guidato da un suo coetaneo quando, improvvisamente, hanno perso il controllo del veicolo e sono finiti violentemente sull’asfalto. Francesco è stato quello che ha avuto la peggio: nel volo dalla moto, è stato travolto da un’autobotte, ed è morto sul colpo, all’altezza della rotatoria nei pressi della stazione ferroviaria di Cava.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, durante il sorpasso di un’auto, i due ragazzi hanno urtato un’altra vettura che procedeva nella stessa direzione. Il conducente del mezzo a due ruote ha perso il controllo e i ragazzi sono caduti a terra. Francesco è finito sotto le ruote di un’autobotte, che transitava nella direzione opposta e l’ha schiacciato, causando la sua morte istantanea. L’autista del camion ha tentato immediatamente di soccorrere il 17enne, ma alla vista del corpo è rimasto sotto shock.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti subito i sanitari del 118 della Croce Azzurra di Nocera Superiore, i carabinieri, gli agenti della polizia locale e la guardia di finanza. Tuttavia, hanno potuto solo mettere in sicurezza l’area e facilitare la rimozione del corpo del giovane.

«Un mese fa Gianluca, stasera Francesco. Ormai le nostre comunità piangono sempre più giovani vite spezzate prematuramente in incidenti stradali il più delle volte alla guida di scooter e moto. Ormai è una mattanza. Condividiamo lo straziante dolore delle famiglie coinvolte da questi lutti», scrive il Comitato Civico Dragonea, da sempre impegnato nella sensibilizzazione contro gli incidenti stradali sulla statale che da Salerno conduce a Cava de Tirreni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, auto passa col rosso e travolge ragazza in monopattino: Manila muore a 24 anni

Incidente Cava de’ Tirreni, cade dallo scooter e un camion lo schiaccia: Francesco muore a 17 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com