Spagna, Isis preparava attentato al Real Madrid e i suoi tifosi: attacco sventato dalla polizia. In Spagna una cellula Isis preparava attentato al Real Madrid e i suoi tifosi allo stadio Santiago Bernabeu. È quanto riferisce ‘El Confidencial’, secondo cui gli agenti della Guardia Civil hanno recentemente smantellato una rete che pianificava gli attacchi. I terroristi invitavano i propri militanti a sparare contro giocatori e tifosi del Real Madrid.
Nell’operazione sono state arrestate nove persone in diverse località: Salt (Girona), Algeciras (Cadice), Anta (Almeria) e Tenerife. Un poster diffuso online mostra un uomo incappucciato che spara, con il mirino telescopico puntato verso l’autobus del Real Madrid. Il messaggio sul manifesto recita: “Mio caro fratello. Aspetta in un posto vicino al punto di arrivo dei giocatori. Prendili di mira insieme ai loro seguaci”.
L’operazione, condotta in stretta collaborazione con Europol e FBI, mirava a colpire la Fondazione I’lam, un’importante struttura di propaganda legata allo Stato Islamico. La fondazione gestisce stazioni radio, agenzie di stampa, società di produzione video e profili sui social network, diffondendo contenuti radicali in molte lingue, incluso lo spagnolo.
Lo Stato Islamico non è nuovo a questo tipo di minacce; già nell’aprile scorso aveva seminato il panico minacciando di attaccare gli stadi durante i quarti di finale di Champions League.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Cella (Reggio Emilia), fratelli in monopattino si schiantano contro un’auto: 20enne e 12enne gravi
Bimbo di cinque anni ingoia una pila a disco: salvato per un soffio
Spagna, Isis preparava attentato al Real Madrid e i suoi tifosi: attacco sventato dalla polizia
Aggiungi Commento