Montagne russe più alte del Regno Unito si bloccano in vetta: terrore per i passeggeri. Attimi di puro terrore per i visitatori di Thorpe Park quando l’Hyperia, le montagne russe più alte del Regno Unito si bloccano in vetta. L’attrazione, aperta solo il mese scorso, ha subito il blocco a causa di “circostanze impreviste”. I passeggeri sono rimasti bloccati in cima senza alcuna via di discesa.
La giostra è stata chiusa e l’area circostante evacuata mentre il personale e gli esperti hanno lavorato per liberare le persone intrappolate nella popolare attrazione. Un visitatore ha raccontato al Daily Star che “un ragazzo è salito con un’imbracatura, ha parlato con loro ed è tornato giù”, dopo aver chiuso la corsa. Non è ancora chiaro quando i passeggeri intrappolati verranno salvati.
“La giostra ha aperto e chiuso tutta la mattina e hanno evacuato l’intera area della giostra”, ha aggiunto un frequentatore del parco. L’incidente ha scatenato un dibattito sui social. Un utente ha postato su X: “Hyperia è rimasta bloccata di nuovo con delle persone. È lì da più di un’ora ormai. Uno dello staff si sta avvicinando per offrire loro un po’ di pranzo”. Un altro ha commentato: “Hyperia è bloccata sulla collina dell’ascensore ormai da 15 minuti”.
Aperto solo un mese fa
Il mese scorso, migliaia di persone si sono riversate nel parco a tema per celebrare il lancio delle nuove montagne russe. Tuttavia, meno di un giorno dopo, il parco ha annunciato che Hyperia sarebbe rimasta chiusa almeno fino al 29 maggio a causa di “circostanze impreviste”.
L’ultima corsa adrenalinica di Thorpe Park, Hyperia, è stata acclamata come le montagne russe più alte, veloci e leggere del Regno Unito. Il parco vanta: “Dominando l’iconico skyline di Thorpe Park si erge una nuovissima meraviglia dell’ingegneria: ergendosi in alto sopra il paesaggio a uno straordinario 236 piedi, questo magnifico capolavoro di acciaio invita gli amanti del brivido da ogni parte del mondo a ‘trovare i loro impavidi’.”
“Con oltre 995 metri di tracciato tortuoso e velocità superiori a 80 miglia all’ora, ispirata alla leggendaria figlia di un antico dio del fiume che osò sfidare le sue paure, Hyperia non è solo un ottovolante: è un tributo al potente potenziale dentro ognuno di noi. Ti sentirai senza peso, senza paura, invincibile”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento