Home » Usa, pietre con istruzioni su cosa fare dopo un’apocalisse distrutte per motivi di sicurezza
Curiosità World

Usa, pietre con istruzioni su cosa fare dopo un’apocalisse distrutte per motivi di sicurezza

Usa, pietre con istruzioni su cosa fare dopo un’apocalisse distrutte per motivi di sicurezza. Negli Stati Uniti sono state distrutte le pietre con istruzioni su cosa fare dopo un’apocalisse. Si tratta di un monumento specifico, progettato per guidare i sopravvissuti dopo un evento catastrofico. Questa opera d’arte in granito, nota come “American Stonehenge” e vecchia di 42 anni, fu originariamente eretta nel 1980 per conto di “un piccolo gruppo di fedeli americani” con l’intento di trasmettere un messaggio importante.

Una trascrizione di istruzioni – che fungevano anche da calendario, bussola e orologio – indicava come ricostruire la società dopo una guerra nucleare o uno spostamento polare, eventi che, secondo le stime del gruppo, avrebbero distrutto un sedicesimo della popolazione mondiale. Si ipotizzava che le Guidestone georgiane fossero affiliate a una setta o al “satanismo”, dopo che un uomo, con lo pseudonimo di Robert Christian, iniziò la sua missione per creare qualcosa che potesse “rivaleggiare” con Stonehenge nel Regno Unito.

L’uomo riteneva che le generazioni future avrebbero avuto bisogno di qualcosa che le guidasse attraverso i conflitti e le riforme sociali a causa di un evento di abbattimento dell’umanità. Ma invece di essere accolto a braccia aperte, Christian fu etichettato come “un pazzo” e bizzarro per le sue divagazioni sulle Guidestones.

Ciò ha portato i candidati politici a paragonarlo a un monumento rituale che avrebbe portato “sacrifici” e occultismo alla loro porta, come riportato da Wired. Col tempo, si verificarono atti di vandalismo contro le pietre, dalla vernice spray a qualcosa di più estremo: una bomba.

Il bombardamento

Il 6 luglio 2022, le Guidestones furono danneggiate da un bombardamento da parte di un vandalo sconosciuto alle 4 del mattino, provocando il crollo della struttura. L’incidente fu indagato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Elbert, insieme al Georgia Bureau of Investigations, e fu rilasciato il filmato di un’auto che sfrecciava via dalla scena.

Nessun possibile sospetto o movente fu tuttavia identificato, poiché l’agenzia affermò che “individui sconosciuti” avevano fatto esplodere la bomba, secondo quanto riportato da NBC News. Ma la cosa ironica era che nel 1980 Christian aveva dichiarato che le pietre sarebbero state in grado di resistere a qualsiasi evento catastrofico.

Ebbene, non riuscirono nemmeno a resistere a un gigantesco escavatore che demolì ogni pietra individualmente quando il governo locale decise che i detriti costituivano un problema per la sicurezza dopo il bombardamento. Il modello da 400.000 dollari non fu altro che un gioco da ragazzi contro l’attrezzatura gigantesca, che distrusse 40 anni di storia.

Molti furono sconvolti dalla rimozione, con il sindaco di Elberton che aveva addirittura annunciato l’intenzione di ricostruirlo (cosa che, tra l’altro, non avvenne). Tuttavia, altri furono felici di vederlo sparire, poiché molte persone credevano che le sue incisioni fossero opera del Diavolo. Ad ogni modo, il terreno su cui fu costruito fu rivenduto al proprietario originario della fattoria dopo la rimozione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com