Home » Palloncini con gas esilarante ai figli ma uno collassa per ‘overdose’: arrestato il papà
Cronaca World

Palloncini con gas esilarante ai figli ma uno collassa per ‘overdose’: arrestato il papà

Palloncini con gas esilarante ai figli ma uno collassa per ‘overdose’: arrestato il papà. Un uomo è stato arrestato per dato palloncini con gas esilarante ai figli, di 12 e 13 anni, uno dei quali è svenuto durante un viaggio. L’uomo e i suoi figli hanno inalato il gas esilarante “ripetutamente” e “continuamente” per diverse ore mentre erano in fuoristrada nella zona di Ash Fork, secondo un post su Facebook pubblicato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Yavapai.

Uno dei ragazzi ha perso conoscenza a causa dell’enorme quantità di gas inalato, “ma non gli è stata fornita assistenza medica”. La madre dei ragazzi, attualmente separata dal marito, ha presentato una denuncia per abusi sui minori all’ufficio dello sceriffo il 4 giugno, sostenendo che c’era un video incriminante girato da uno dei ragazzi che mostrava tutti loro mentre inalavano l’anestetico attraverso i palloncini.

La scoperta della sorella

La figlia sedicenne della donna, che secondo la polizia non era presente durante il viaggio, ha mostrato il video a sua madre. Questa avventura fuoristrada è avvenuta durante la visita programmata dei ragazzi con il padre domenica scorsa. La polizia ha interrogato la madre e i bambini sull’incidente, hanno rintracciato l’uomo nella sua residenza a Cornville, a circa un’ora e mezza da Ash Fork, nello Stato americano dell’Arizona.

Una perquisizione nella sua casa ha portato alla luce “numerose grandi bombole di protossido di azoto” e “palloncini per inalare il gas”, ha detto la polizia. L’uomo è stato arrestato e accusato di una serie di reati, incluso quello di abusi sui minori. È stato incarcerato nella serata di mercoledì 12 giugno.

Protossido di azoto, effetti e danni

Le persone che usano il protossido di azoto a scopo ricreativo spesso distribuiscono il gas contenuto nelle bombole in palloncini, come quelli trovati nella casa dell’arrestato. Successivamente, mettono il palloncino in bocca e inalano il gas, che normalmente viene usato negli studi dentistici per sottoporre i pazienti a procedure mediche. Questo gas è noto per produrre un’euforia quasi istantanea e risate incontrollate, da cui il nome “gas esilarante”.

A differenza delle sostanze controllate come la cocaina o l’eroina, non è illegale possedere protossido di azoto. Nonostante ciò, il gas esilarante, che secondo gli esperti può creare dipendenza se usato ripetutamente, è illegale a livello federale se usato a scopo ricreativo. È anche contro la legge inalare gas esilarante durante la guida di un veicolo a motore. Chi inala troppo gas esilarante, potrebbe essere a rischio di infarto, secondo la Alcohol and Drug Foundation.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Risucchiata dalle sabbie mobili mentre cammina in spiaggia col marito: donna affonda fino al bacino

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com