Home » Risucchiata dalle sabbie mobili mentre cammina in spiaggia col marito: donna affonda fino al bacino
Cronaca World

Risucchiata dalle sabbie mobili mentre cammina in spiaggia col marito: donna affonda fino al bacino

Risucchiata dalle sabbie mobili mentre cammina in spiaggia col marito: donna affonda fino al bacino. Una donna è stata risucchiata dalle sabbie mobili mentre si godeva una passeggiata con il marito lungo una famosa spiaggia sulla costa del Maine. Jamie Acord stava camminando lungo la riva del Popham Beach State Park a Phippsburg, situato nell’area  metropolitana di Portland  , all’inizio di questo mese quando improvvisamente “è caduta come una roccia”.

Si è accasciata sui fianchi in una frazione di secondo, lanciando un grido a suo marito, mentre l’alta marea iniziava a salire: “Non riesco a uscire!”. Il marito è subito intervenuto in soccorso della donna, tirandola fuori dalla trappola di sabbia. La coppia ha poi osservato il buco riempirsi di sabbia e scomparire. La donna si è rivolta ai social media per avvisare gli altri dopo il suo episodio del 1 giugno, quando lei e Patrick stavano passeggiando sulla spiaggia.

Stava raccogliendo la spazzatura, quindi aveva le mani occupate quando è affondata nella sabbia fino alla vita in pochi secondi. “Sono caduta come un sasso. Patrick ha detto che ero lì e il minuto dopo non c’ero più”, ha detto Acord a WCSH-TV, spiegando che “non riusciva a sentire il fondo” o “trovare l’equilibrio” mentre la sabbia continuava a tirarla giù.

Deciso l’intervento del marito

Per fortuna il marito è riuscito a portarla in salvo. Acord, ad eccezione di alcuni graffi, non è rrimasta ferita nell’incidente. Poi si è cambiata i vestiti che ha descritto come ricoperti di “sabbia bagnata simile al cemento”, quindi ha deciso di condividere la sua esperienza online come monito per gli altri. “Sono caduta fino ai fianchi. Poi non appena Patrick mi ha tirato fuori, il buco è scomparso”, ha scritto nel suo post su Facebook.

Acord ha detto che la situazione è avvenuta così rapidamente che non ha avuto il tempo di spaventarsi, ma teme che sarebbe terribile per qualcuno che si trova da solo, specialmente un bambino. Ha detto a People Magazine che lei e la sua famiglia “vanno su quella spiaggia tutto il tempo”, ma non avevano mai sperimentato le sabbie mobili prima.

I ranger del parco statale hanno dichiarato di aver ricevuto alcune segnalazioni secondo cui la sabbia assomigliava a sabbia mobile. Le sabbie mobili, conosciute come sabbie sovrasature, si trovano in tutto il mondo, hanno detto i funzionari dell’agricoltura. Le persone intrappolate nella sabbia sovrasatura rimangono galleggianti, non si affonda nelle sabbie mobili, è possibile mettersi in salvo senza agitarsi, ha detto Jim Britt, portavoce del Dipartimento di Agricoltura, Conservazione e Silvicoltura del Maine.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Milano, corpo senza vita di un uomo trovato in un campo a Zibido San Giacomo: è giallo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com