Home » Come far addormentare un bambino in pochi secondi: creata in laboratorio la ‘canzone magica’
Curiosità

Come far addormentare un bambino in pochi secondi: creata in laboratorio la ‘canzone magica’

Come far addormentare un bambino in pochi secondi: creata in laboratorio la ‘canzone magica’. Chi è genitore o si occupa di bambini vorrebbe sapere come far addormentare un bambino in pochi secondi. C’è chi ricorre alle ninne nanne, chi preferisce cullare il piccolo in braccio e perfino chi porta il figlio a fare un giro in macchina. Ma in soccorso di genitori e operatrici, arriva una influencer con una semplice canzone. Il brano rilassante è diventato virale su TikTok dopo che innumerevoli mamme affermano che fa smettere di piangere il tuo bambino “istantaneamente”.

Del resto non è un mistero che il suono di un bimbo che piange è tra più assordanti in assoluto. Sia che stiano facendo storie per l’uso del vasino o singhiozzi durante la notte, I genitori disperati proveranno quasi qualsiasi cosa per farli smettere. La blogger sulla gravidanza Emily Rose Brewster – conosciuta dai fan come @emilyrosebrewster – ha condiviso il consiglio d’oro che potrebbe fare miracoli. Come anticipato, si tratta solo di riprodurre una canzone di due minuti e mezzo che ora ha collezionato l’incredibile cifra di 46 milioni di Mi piace su YouTube.

Il brano perfetto

“Sto per cambiarti la vita se sei un genitore e non potrei letteralmente essere più sicura di me”, dice Emily ai suoi 18,3k follower nella clip condivisa sul suo account. “Quindi, attualmente sto facendo una passeggiata con il mio bambino di quasi sette mesi che sta attraversando una fase un po’ difficile, diciamo. Se la metto in macchina, nel passeggino, comincia a piangere. Tuttavia, questo piccolo trucco di cui mi ha parlato il mio amico è un punto di svolta… È una canzone realizzata scientificamente che renderà il tuo tesoro felice, si chiama La Canzone Felice…”, spiega.

E ancora: “Adesso mi fermo perché devi davvero capire quanto questo sia importante. Cambierà tutto per te, farà smettere di piangere i bambini in un istante – è magico!”, aggiunge Emily, che non è nemmeno l’unica a elogiare la melodia miracolosa, visto che molti altri genitori ne garantiscono l’efficacia nei commenti. Uno ha scritto: “Lo giuro sulla canzone Happy!”, mentre altri hanno risposto: “Questa canzone mi ha salvato lol” e: “È stata la mia canzone più ascoltata su Spotify l’anno scorso”.

@emilyrosebrewster

Thank me later 💓#parentinghacks #parentingtips #mumtok #firsttimebaby #7monthsold #parenthack #happysong

♬ original sound – Em ~ Pregnancy & Motherhood ☁️

Allora, cos’è in realtà questa canzone misteriosa e da dove viene?

Otto anni fa, la musicista vincitrice del Grammy Award Imogen Heap, ha lavorato con un team di scienziati della Goldsmiths University per produrre la canzone perfetta per il piacere dei bambini. Per iniziare, hanno intervistato 2.300 mamme e papà in tutto il Regno Unito, a cui è stato chiesto di elencare i rumori che sembrano rendere allegri i loro piccoli.

Starnuti (51%), versi di animali (23%) e risate di bambini (28%) erano in cima a questa lista, e tutti e tre furono raccolti in quello che presto sarebbe diventato The Happy Song. Anche il ritmo e il tono di questi sono stati modificati, poiché gli scienziati hanno previsto ciò che i bambini avrebbero preferito di più.

Lo psicologo dello sviluppo Dr Addyman, che ha condotto i test sui bambini, ha dichiarato: “In passato, i ricercatori hanno esaminato come i rumori e la musica potessero calmare o angosciare i bambini. Raramente qualcuno si è concentrato su quali suoni rendono felici i bambini. La canzone finale è una sapiente miscela di suoni accattivanti, motivi musicali e testi interattivi che offrono ai bambini e ai genitori una rinfrescante alternativa moderna alle filastrocche”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com