Home » Aosta, dimessa dall’ospedale perché in buone condizioni, bimba di 2 anni muore il giorno dopo
Cronaca

Aosta, dimessa dall’ospedale perché in buone condizioni, bimba di 2 anni muore il giorno dopo

Aosta, dimessa dall’ospedale perché in buone condizioni, bimba di 2 anni muore il giorno dopo. Una bambina di due anni dimessa dall’ospedale perché in buone condizioni, è deceduta nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 giugno presso il reparto di pediatria dell’ospedale Beauregard di Aosta. La causa del decesso rimane incerta, come comunicato dai vertici dell’Usl valdostana e dal primario Paolo Serravalle.

«Siamo in attesa delle relazioni sull’accaduto e avremo delle risposte solo dopo l’autopsia, che è stata richiesta da noi. Abbiamo fatto una rianimazione lunga e completa, che purtroppo è risultata vana. I genitori e i nonni sono stati assistiti da un supporto psicologico, già nelle fasi dell’aggravamento e dopo il decesso della bimba», le parole del direttore sanitario Mauro Occhi riportate da ‘Il Corriere della Sera’.

La piccola, residente in Valle d’Aosta, era stata portata al pronto soccorso pediatrico nella notte tra domenica e lunedì a causa di vomito. Dopo essere stata visitata dalla pediatra di guardia, osservata e reidratata, era stata dimessa in quanto considerata in “buone condizioni”. Tuttavia, una volta a casa, le sue condizioni non erano migliorate. Preoccupati, i genitori l’hanno riportata in ospedale ieri pomeriggio verso le 17.

Poi il rapido peggioramento: la bambina è stata assistita da un anestesista rianimatore e rianimata a lungo ma non c’è stato nulla da fare. «Una tragedia. La bimba è stata sottoposta a nuovi controlli, tra cui un secondo emogas, a un tampone ed è stata sottoposta a una terapia idratante endovenosa. Per noi è una tragedia immane. La bambina è entrata in ospedale con un codice di bassa gravità: questa situazione è un grande punto interrogativo per tutti», concludono i medici (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Milano, corpo senza vita di un uomo trovato in un campo a Zibido San Giacomo: è giallo

Operazione dei Ros a Reggio Calabria: 14 misure cautelari, anche tre politici

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com