Sente strani rumori dietro il suo divano: fa una scoperta scioccante. Una donna australiana sente strani rumori dietro il suo divano e va a controllare, scoprendo un particolare abbastanza raro. La donna ha condiviso un incontro sorprendente con un vombato nella sua casa. Il video pubblicato sui social media, la mostra mentre entra nel suo soggiorno dopo aver sentito dei fruscii e chiede: “Cosa sta succedendo dietro il mio divano?” Poi si è avvicinata al lato destro del divano e ha puntato la telecamera dietro di esso, rivelando un grande vombato sdraiato su un fianco.
‘Che c***o stai facendo?’, dice. Il vombato risponde sbuffando e grattando lo schienale del divano. La donna ripete: ‘Eh?…Che fai?’. In risposta il vombato sbuffa di nuovo e gratta nuovamente il divano. “Lascia stare il mio divano!” dice ancora la donna. Il video non spiega come ci sia finito quel vombato dietro il divano.
Secondo l’edizione australiano del Daily Mail, la donna che lo ha condiviso è una studentessa di veterinaria che si prende cura degli animali nativi malati. Il video ha ricevuto più di 2,5 milioni di Mi piace e oltre 8.000 commenti. “Sicuramente non mi aspettavo un vombato!” ha commentato un utente. “Sarei così felice di trovare un vombato che mangia e graffia il mio divano”, scrive un altro.
Le reazioni sui social
Anche gli utenti dei social media stranieri hanno avuto il loro peso: “Preferirei questo al topo che ha cagato in tutta la mia cucina a Leeds l’anno scorso”, ha detto uno. Un altro ha risposto: “A New York abbiamo topi e ratti”.
I vombati sono marsupiali dalle zampe corte originari dell’Australia. Possono misurare 1,3 metri di lunghezza e pesare 36 kg. Sono tra gli animali scavatori più grandi del mondo. Scavano estese gallerie di tane con i loro denti anteriori simili a roditori e potenti artigli.
Sebbene siano animali notturni, i vombati possono anche avventurarsi all’aperto per nutrirsi nelle giornate fresche o nuvolose. Hanno un processo digestivo molto lungo che normalmente dura dai 14 ai 18 giorni. Le feci sono a forma di cubo che questi animali impilano per marcare i territori e attirare i compagni. Sono erbivori la cui dieta comprende erba, erbe aromatiche, corteccia e radici.
È un marsupiale e preferisce essere lasciato solo. In alcuni casi può diventare feroce quando si sente minacciato. I vombati possono percorrere 3 km a notte per mangiare erba, germogli, radici e arbusti.
@jsk0256 Wombats are like rabbits on steroids #meanwhileinaustralia #repost #wombat #fyp #veterinarystudent #studentlife #vetnurse #veterinariansoftiktok ♬ original sound – jsk0256
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento