Home » Incidente al porto di Lavagna, auto finisce in mare con intera famiglia a bordo: bimbo di 6 anni e la mamma in gravi condizioni
Cronaca

Incidente al porto di Lavagna, auto finisce in mare con intera famiglia a bordo: bimbo di 6 anni e la mamma in gravi condizioni

Incidente al porto di Lavagna, auto finisce in mare con intera famiglia a bordo: bimbo di 6 anni e la mamma in gravi condizioni. A causa di un terribile incidente al porto di Lavagna, in provincia di Genova, la vita di un bambino di 6 anni e quella di sua madre di 45 sono in bilico dal pomeriggio di sabato. Una tranquilla giornata al mare si è improvvisamente trasformata in tragedia.

La famiglia, composta da padre, madre e tre figli (una ragazza di 16 anni, un ragazzo di 12 e uno di 6), era partita da Milano per raggiungere il porto di Lavagna, in provincia di Genova, per una gita in gommone con un amico, l’incidente è avvenuto durante il rientro in auto.

Durante una manovra in retromarcia, per cause ancora da accertare, l’auto è finita contro una colonnina, poi su una bitta, precipitando infine in acqua. Il padre e i due figli maggiori sono riusciti a uscire quasi immediatamente dal veicolo, ma la madre e il bambino più piccolo sono rimasti intrappolati.

Le condizioni

Il bambino di 6 anni è stato trasportato in elicottero all’ospedale Gaslini di Genova ed è in rianimazione in condizioni gravissime. La madre è stata ricoverata all’ospedale di Lavagna, dove domenica la direzione sanitaria ha comunicato che «le funzioni cardiocircolatorie sono stabilizzate e l’ipotermia è sotto controllo». La paziente è in sedazione profonda per limitare il danno cerebrale post-anossico e necessita di supporti d’organo, tra cui la ventilazione meccanica.

Il padre, in condizioni stabili e cosciente, è stato ricoverato sempre a Lavagna in medicina d’urgenza «con minimo supporto respiratorio». I due figli maggiori, non in condizioni gravi, sono stati ricoverati per osservazione nel reparto di pediatria del «Gaslini diffuso». A loro e al padre è stato fornito supporto psicologico.

Numerosi testimoni hanno assistito all’incidente e subito un subacqueo e almeno due ormeggiatori hanno cercato di liberare la donna e il bambino dall’auto. Nonostante l’intervento immediato, sono rimasti sott’acqua per diversi minuti. Le indagini sono condotte dalla Circomare di Santa Margherita Ligure.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Chiavenna, 16enne accoltella il padre durante una lite: il ragazzo intervenuto per difendere la madre dalle botte

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com