Home » Meteo, seconda settimana di giugno tra caldo africano e temporali: le previsioni
Meteo

Meteo, seconda settimana di giugno tra caldo africano e temporali: le previsioni

Meteo, seconda settimana di giugno tra caldo africano e temporali. Le previsioni meteo per la seconda settimana di giugno annunciano un’Italia divisa in due tra caldo africano al Sud e temporali al Nord. Con la penisola divisa in due, vedremo le Regioni settentrionali interessate da tempo instabile, mentre quelle meridionali continueranno a godersi la prima settimana estiva dell’anno.

Al Nord, l’anticiclone cederà il passo a correnti più instabili per diversi giorni, causando acquazzoni e temporali alternati a periodi asciutti e soleggiati. In alcune aree, questi fenomeni potranno essere intensi e accompagnati da grandinate, con un conseguente calo delle temperature. Questa instabilità potrebbe estendersi, seppur in modo sporadico, al Centro Italia, coinvolgendo principalmente le zone interne e appenniniche.

Al Sud, invece, l’anticiclone africano continuerà a dominare, garantendo tempo stabile e soleggiato per gran parte della settimana. Le temperature saranno decisamente estive, con punte che potranno raggiungere i 36-38°C, soprattutto nelle aree interne della Sicilia e della Calabria. Solo nella seconda parte della settimana è previsto un possibile calo delle temperature anche in queste regioni. Lo riporta 3bmeteo.com.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Omicidio a Bibbiano, lite per futili motivi finisce in tragedia: 50enne accoltellato a morte

Picchia la nonna e dà fuoco alla casa: 22enne arrestato dopo la fuga

Aiuta un uomo affamato: 68enne stuprata in casa dopo avergli preparato da mangiare

Le rubano il cane e poi chiedono il riscatto: giornalista ricattata dal ‘rapitore’

Alla cava per girare reel per Instagram: giovane si tuffa da 45 metri e non riemerge più dal lago

Raf: “Self control scartata poi una svolta. Successo? Arrivato troppo in fretta. L’ho vissuto in maniera molto combattuta”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com