Le rubano il cane e poi chiedono il riscatto: giornalista ricattata dal ‘rapitore’. La famiglia di una nota giornalista brasiliana, Kamila Rodrigues Almeida, è in apprensione da sabato 1 giugno dopo che il suo cane Tobi, di razza Lhasa Apso, è scappato di casa, a Brasilia. La donna ha inoltre raccontato di essere stata ricattata da un uomo che l’ha chiamata sostenendo di aver ritrovato l’animale.
Tutto è iniziato nella tarda mattinata, quando la madre di Kamila è arrivata a casa ma non ha chiuso a chiave la porta e il cane è scappato. La famiglia si è accorta della sua scomparsa solo dopo pranzo. Poi la giornalista ha ricevuto una telefonata intorno alle 15:20. “La persona ha detto: ‘Ho trovato il tuo cane.’ Ho risposto: ‘Ragazzo, dove sei?’. E lui: ‘No, voglio i soldi’. Ho replicato: ‘Non posso credere che tu abbia rubato il mio cane’. Ha riattaccato il telefono e non ha più chiamato”, ha detto.
Adottato durante la pandemia
La donna aveva adottato il cane, che oggi ha 4 anni, durante la pandemia di Covid. La sua famiglia si era molto affezionata a Tobi, soprattutto i figli. Per questo la donna ha lanciato un appello: “Per favore, due bambini disperati lo aspettano. Sono molto tristi per questo. Se qualcuno l’ha visto e l’ha preso, lo restituisca”, ha detto in lacrime, secondo il sito Metropoles.com.
Kamila ha adottato Tobi a Valparaíso de Goiás (GO). “Apparteneva a una signora morta. È rimasto con il suo corpo in casa per due giorni. Abbaiava molto. Hanno chiamato la polizia e il vicino lo ha preso e dato in adozione. È stato adottato con tutta la cura, tutto l’amore del mondo. Non vogliamo un altro cane. Rivogliamo lui”, ha detto. Kamila ha pubblicato un messaggio chiedendo aiuto sui social media e presentato denuncia. La polizia sospetta che il rapitore sia un vagabondo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Fa sopprimere il cane gravemente malato: lo ritrova su un sito di adozioni per cani
Aggiungi Commento