Tenta di uccidere un ragno con la fiamma ossidrica ma dà fuoco all’appartamento: uomo salvato dai vigili del fuoco. Un uomo tenta di uccidere un ragno con la fiamma ossidrica ma appicca un incendio nel suo appartamento. È successo all’inizio di giugno a Fresno, nello Stato americano della California. Il tentativo di sbarazzarsi dal fastidioso insetto ha scatenato una risposta da parte dei vigili del fuoco.
I vigili del fuoco hanno condiviso la notizia dell’allarme su Facebook, dove hanno spiegato di essere intervenuti in un incendio in una struttura a West Fresno dopo che un proprietario di casa “ha accidentalmente appiccato l’incendio utilizzando una fiamma ossidrica per sterminare un ragno“. Non è chiaro se il proprietario della casa abbia tentato di utilizzare altri metodi per rimuovere il ragno prima di ricorrere alla fiamma ossidrica, o se quella fosse la sua prima scelta, in ogni caso non è finita bene.
La fiamma ossidrica è infatti entrata in contatto con più di un ragno e ha provocato un incendio che si è diffuso in tutta la struttura. Per fortuna, i vigili del fuoco hanno assicurato che nessuno è rimasto ferito a seguito dell’incidente e che i soccorritori sono stati in grado di spegnere le fiamme prima che si verificassero troppi danni. Tuttavia, le immagini della scena mostrano le travi del tetto della proprietà annerite e carbonizzate a causa dell’incendio, suggerendo che saranno necessari alcuni lavori di riparazione.
L’incidente poteva costare la vita
La cosa peggiore è che non è noto nemmeno se l’uomo sia riuscito a liberarsi del ragno, oppure no. L’incidente avrebbe potuto provocare seri danni, i vigili del fuoco hanno messo in guardia contro chiunque tenti di utilizzare fiamme per eliminare i parassiti. “Abbiamo capito, non piacciono neanche a noi i ragni, ma non è mai una buona idea usare una fiamma ossidrica o qualsiasi altro dispositivo infiammabile per il controllo dei parassiti. Incoraggiamo tutti a usare metodi più sicuri o contattare un professionista”, scrivono i pompieri su Facebook.
Gli utenti di Facebook hanno avuto reazioni contrastanti al post dopo aver ascoltato la storia dell’uomo, tra cui uno che ha scherzato: “A seconda delle dimensioni, i tempi disperati richiedono misure disperate”. Un altro ha condiviso la propria esperienza con un incendio provocato a causa di un ragno, scrivendo: “Un anno fa un ragazzo aveva usato una fiamma per sbarazzarsi delle ragnatele e ha incendiato la sua soffitta. Io uso e consiglio un aspirapolvere per ragni e ragnatele”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento