Si avvicina troppo al bisonte, 83enne incornata: “Sollevata da terra e sbalzata”. Una donna di 83 anni si avvicina troppo al bisonte e viene incornata dal gigantesco bovino che l’ha sollevata da terra e sbalzata con le corna. È successo lo scorso sabato, 1 giugno, nella zona di Storm Point Trail, all’interno del Parco nazionale di Yellowstone, che occupa aree negli Stati americani del Wyoming, del Montana e dell’Idaho.
La donna, della quale non è stato rivelato il nome, è una turista residente a Greenville, nello Stato della Carolina del Sud. “Il bisonte, difendendo il suo spazio, ha sollevato la donna da terra con le sue corna”, ha detto in un comunicato il ranger della regione, secondo il “Washington Post”. Un maschio della specie può pesare quasi una tonnellata.
Ferita gravemente
La donna è stata inizialmente soccorsa sul posto e poi trasportata in elicottero al Centro medico regionale dell’Idaho orientale con ferite gravi. Non si hanno aggiornamenti sullo stato di salute dell’anziana. L’incidente è sotto inchiesta. In seguito a quanto accaduto, la polizia forestale ha rinnovato l’appello ai visitatori di Yellowstone di non avvicinarsi agli animali selvatici del parco.
Nel novembre dello scorso anno, Halen Carbajal rimase con il fegato lacerato e un taglio di 20 centimetri dopo essersi avvicinato a un bisonte di ritorno da un viaggio nello Utah (USA). La vittima stava tornando a casa dopo il Ringraziamento con la sua ragazza, quando ha notato la presenza del bisonte, staccato dalla mandria, nella proprietà di un conoscente, e ha deciso di dare un’occhiata più da vicino, ma è finita malissimo.
Nel Parco di Yellowstone i visitatori non devono avvicinarsi ai bisonti a meno di venti metri. Questo perché possono essere pericolosi e imprevedibili. Rispettare le distanze di sicurezza e non avvicinarsi troppo ai bisonti è fondamentale per evitare incidenti. Questi magnifici animali meritano rispetto e cautela quando ci troviamo nel loro habitat naturale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento