Catenina d’argento ferma il proiettile: uomo sopravvive per miracolo a una sparatoria. La catenina d’argento ferma il proiettile che ha colpito il collo di un uomo, sopravvissuto per miracolo a una lite finita in una sparatoria. Il dipartimento di polizia di Commerce City ha detto che la collana “imitazione” era larga solo 10 millimetri, ma è riuscita a deviare il proiettile calibro 22.
La polizia ha dichiarato che la catenina “è probabilmente l’unica ragione” per cui la vittima non identificata è ancora viva dopo l’alterco quasi fatale avvenuto lo scorso martedì, 28 maggio, a Commerce City, a circa nove miglia a nord di Denver, nello Stato americano del Colorado. Le fotografie delle prove mostrano una piccola parte del gioiello macchiata di sangue e un proiettile deformato incastonato nelle maglie della catena. La polizia ha riferito che un sospetto è stato arrestato per tentato omicidio, ma non ha rilasciato il suo nome.
Proiettile destinato sl collo
“Diremmo che ha davvero schivato un proiettile, ma in realtà l’ha fermato. Questa catena d’argento, larga circa dieci millimetri, è probabilmente l’unico motivo per cui la vittima della sparatoria a cui abbiamo risposto ieri è ancora viva. Il proiettile calibro .22 è stato sparato durante una discussione e sarebbe finito nel collo della vittima se non si fosse invece incastrato nella catena che indossava.
Di conseguenza, ha subito solo una ferita superficiale. Il sospettato è stato arrestato sul posto ed è accusato di tentato omicidio. Non sappiamo che tipo di metallo sia, ma probabilmente non è argento puro. Abbiamo cercato… e l’argento è morbido. Quindi forse pensaci due volte prima di buttare via un’imitazione. Semplicemente incredibile”, ha detto la polizia a proposito della vittima.
Necklaces save lives. The jewelry industry has a new slogan after the victim of a shooting yesterday was likely saved by his silver chain, which stopped a .22 caliber bullet from entering his neck. He suffered only a puncture wound. More info on Facebook. pic.twitter.com/gO96Vx11m5
— Commerce City Police Department (@CommerceCityPD) May 29, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Esce dall’auto per soccorrere una ragazza: Giacomo travolto e ucciso al ritorno dal matrimonio
Aggiungi Commento