Rapinatori a nove anni: in cinque assaltano un negozio di abbigliamento in centro. Arrestati. Cinque baby rapinatori da nove anni a quindici, sono stati arrestati per aver rapinato un negozio di abbigliamento nel centro della città di La Plata, in Argentina. L’insolito evento è avvenuto intorno alle 4 del mattino ed è stato ripreso da una telecamera di sicurezza locale.
Le autorità sono venute a conoscenza della situazione quando il personale del Centro Operativo e di Monitoraggio (COM) di La Plata ha scoperto il gruppo di ragazzi nel bel mezzo della rapina. Dopo l’avvertimento, sul posto sono immediatamente accorsi membri del Gruppo Operativo Tattico e del Comando Pattuglia. A quel punto i cinque minorenni erano fuggiti in direzioni diverse dopo aver commesso il delitto. Tuttavia, furono catturati.
La cosa che più colpisce dell’accaduto è l’età di uno dei detenuti: identificato come procuratore distrettuale, ha solo 9 anni. Ma neanche il resto del gruppo ha più di 16 anni. Tra le persone coinvolte ci sono due ragazzini di 13 anni, altri due adolescenti di 15 anni e il più grande, di 16 anni.
Le accuse
Le accuse sono di “tentata rapina aggravata dal fatto di essere stata commessa in una città e da una banda”. Dopo averli catturati, gli agenti hanno sequestrato gli oggetti rubati dal negozio “Vándalizzato”, nessuno di valore significativo: tre magliette, una felpa, otto giacche, due gilet e un berretto con visiera.
Inoltre, erano evidenti danni ai vetri e alle grate dell’attività. Per accedere all’interno, i minorenni hanno preso a calci la rete metallica di sicurezza posta a lato del marciapiede. Nel caso intervengono l’Unità di Istruzione Funzionale n. 2 e il Tribunale di Garanzia n. 1 della Giurisdizione per la Responsabilità Penale Minorile. La Procura ha disposto la liberazione degli arrestati, per la consegna ai genitori o, in caso di irreperibilità, al personale dell’Infanzia.
🚨 TIENEN ENTRE 9 Y 15 AÑOS: ASÍ ENTRARON A ROBAR A UN LOCAL DE LA PLATA
– Los menores fueron detenidos en la zona.
– Todos son inimputables.
– Se recuperó la ropa robada. pic.twitter.com/09UKXvA0AY— Vía Szeta (@mauroszeta) June 1, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Addio a Philippe Leroy, morto a Roma l’attore francese 93enne: da tempo lottava contro un male
Aggiungi Commento