Home » Rapinatori a nove anni: in cinque assaltano un negozio di abbigliamento in centro. Arrestati
Cronaca

Rapinatori a nove anni: in cinque assaltano un negozio di abbigliamento in centro. Arrestati

Rapinatori a nove anni: in cinque assaltano un negozio di abbigliamento in centro. Arrestati. Cinque baby rapinatori da nove anni a quindici, sono stati arrestati per aver rapinato un negozio di abbigliamento nel centro della città di La Plata, in Argentina. L’insolito evento è avvenuto intorno alle 4 del mattino ed è stato ripreso da una telecamera di sicurezza locale.

Le autorità sono venute a conoscenza della situazione quando il personale del Centro Operativo e di Monitoraggio (COM) di La Plata ha scoperto il gruppo di ragazzi nel bel mezzo della rapina. Dopo l’avvertimento, sul posto sono immediatamente accorsi membri del Gruppo Operativo Tattico e del Comando Pattuglia. A quel punto i cinque minorenni erano fuggiti in direzioni diverse dopo aver commesso il delitto. Tuttavia, furono catturati.

La cosa che più colpisce dell’accaduto è l’età di uno dei detenuti: identificato come procuratore distrettuale, ha solo 9 anni. Ma neanche il resto del gruppo ha più di 16 anni. Tra le persone coinvolte ci sono due ragazzini di 13 anni, altri due adolescenti di 15 anni e il più grande, di 16 anni.

Le accuse

Le accuse sono di “tentata rapina aggravata dal fatto di essere stata commessa in una città e da una banda”. Dopo averli catturati, gli agenti hanno sequestrato gli oggetti rubati dal negozio “Vándalizzato”, nessuno di valore significativo: tre magliette, una felpa, otto giacche, due gilet e un berretto con visiera.

Inoltre, erano evidenti danni ai vetri e alle grate dell’attività. Per accedere all’interno, i minorenni hanno preso a calci la rete metallica di sicurezza posta a lato del marciapiede. Nel caso intervengono l’Unità di Istruzione Funzionale n. 2 e il Tribunale di Garanzia n. 1 della Giurisdizione per la Responsabilità Penale Minorile. La Procura ha disposto la liberazione degli arrestati, per la consegna ai genitori o, in caso di irreperibilità, al personale dell’Infanzia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Addio a Philippe Leroy, morto a Roma l’attore francese 93enne: da tempo lottava contro un male

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com