Home » Addizionale per coprire costi crescenti, l’ultima novità al ristorante è una nuova tariffa aggiuntiva
News World

Addizionale per coprire costi crescenti, l’ultima novità al ristorante è una nuova tariffa aggiuntiva

Addizionale per coprire costi crescenti, l’ultima novità al ristorante: la nuova tariffa aggiuntiva. Un cliente va al ristorante e paga una tariffa addizionale per coprire i costi crescenti, l’ultima novità della tariffa aggiuntiva sullo scontrino è stata denunciata su Reddit da un utente che ha condiviso uno scatto dello scontrino con un sovrapprezzo del 2%.

In fondo al conto si spiega: “Un supplemento del 2% verrà aggiunto al conto per aiutare a coprire i costi crescenti. Questa non è una mancia“. Accanto alla foto, l’utente Reddit ha chiesto: “Adesso è normale nei ristoranti?”. Il post ha scatenato un dibattito sul thread, che ha generato oltre 2.500 commenti.

“Questo è già un posto abbastanza costoso dove mangiare”, ha detto qualcuno. “Penso che il 2% in più sui prodotti alimentari passerebbe praticamente inosservato, ma aggiungere questa percentuale al mio conto mi assicura che non tornerò mai più.”

Le reazioni

Un’altra persona si è espressa con irritazione: “Non capisco nemmeno questo. Chiunque si sieda a un tavolo che chiede 18 dollari per il guacamole non se ne andrà perché adesso costa 19 dollari. Aumentate semplicemente i prezzi del cibo e i vostri clienti non si arrabbieranno.” Un terzo ha insistito: “A meno che questo non sia pubblicato in modo ben visibile sul menù, io non lo pagherei.”

Anche se per alcuni può sembrare una novità, si ritiene che questi supplementi siano stati introdotti per la prima volta l’anno scorso. Secondo la CNBC, nel 2023 il 15% dei proprietari di ristoranti ha aggiunto dei supplementi. La maggior parte di queste commissioni aggiuntive varia dal 3 al 5%.

Il tipico profitto lordo delle imposte di un ristorante è pari a circa il 5% delle vendite, ha affermato il notiziario. Intervenendo sulla questione, Hudson Riehle, vicepresidente senior della ricerca presso la National Restaurant Association, ha dichiarato: “Per cominciare, il margine è molto ristretto.” Ha aggiunto che la maggior parte dei costi sono aumentati ora rispetto a prima della pandemia, qualcosa che Riehle ha definito “senza precedenti”.

Con questo in mente, alcuni ristoratori hanno deciso di aggiungere i suddetti supplementi per restare a galla. Parlando alla CNBC a luglio, aveva predetto che presto ciò sarebbe diventato “permanente”. Tuttavia, lo stato della California ha recentemente approvato un disegno di legge che rende illegali i supplementi per i ristoranti. La nuova legge entrerà in vigore a partire dal 1 luglio, secondo il San Francisco Chronicle.

Is this normal at restaurants now?
byu/hicks53081 inmildlyinfuriating

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com