In ospedale per un dolore al gluteo: i medici le trovano un grosso ago da cucito conficcato nel sedere. Una donna si presenta in ospedale per un dolore al gluteo e i medici le trovano un grosso ago da cucito conficcato nel sedere. È successo al Sir Ganga Ram Hospital di Nuova Delhi, in India, dove i medici sono riusciti a rimuovere con successo l’ago da cucito conficcato nel muscolo del gluteo da oltre tre anni. La paziente viveva con crescente disagio e dolore dopo essere caduta accidentalmente sull’ago nel 2021.
L’incidente è avvenuto mentre la pazienta cuciva. La donna aveva appoggiato momentaneamente l’ago sul letto, dopo essersi alzata per sbrigare qualcosa, è scivolata e caduta sul letto, avvertendo un dolore acuto. La metà dell’ago si era rotta e, nonostante giorni di ricerche, non è stato mai trovato il pezzo mancante. “Ero convinta che fosse caduto da qualche parte nella stanza. Ma il fastidio ai glutei ha continuato ad aumentare nel corso degli anni”, ricorda la paziente.
Nei tre lunghi anni la donna ha visitato diversi medici, che le hanno prescritto farmaci antidolorifici, ma non erano mai riusciti a identificare la causa principale. È stato solo dopo una recente radiografia che è stata fatta la scoperta scioccante: l’ago “perduto” era sempre stato conficcato in profondità nel suo muscolo.
Le difficoltà dopo la scoperta
Determinata a rimuoverlo, la paziente ha consultato diversi chirurghi, ma tutti si erano rifiutati di intervernire a causa della profondità dell’ago e il rischio di sanguinamento dai nervi vicini. Alla fine, come riporta IndiaToday, ha incontrato il dottor Tarun Mittal, consulente senior presso il dipartimento di chirurgia generale dell’ospedale Sir Ganga Ram, e ha risolto il suo problema.
Dopo un’attenta valutazione e l’imaging preoperatorio, il dottor Mittal e il suo team hanno pianificato una procedura altamente complessa. Durante l’intervento, hanno utilizzato uno speciale dispositivo di imaging con braccio a C per localizzare con precisione l’ago nel tessuto muscolare. “È stato un compito impegnativo”, ha affermato il dottor Mittal. “Sono state necessarie più radiografie intraoperatorie per individuare con precisione la posizione dell’ago”.
Dopo una meticolosa dissezione, il team è riuscito a estrarre l’ago in un unico pezzo, senza romperlo: un’impresa notevole considerando i rischi connessi. L’intervento chirurgico, eseguito con successo dal Dr. Mittal, dal Dr. Ashish Dey, dal Dr. Anmol Ahuja, dal Dr. Tanushree e dal Dr. Karthik, ha portato immenso sollievo alla paziente dopo anni di disagio e incertezza. “Sono grata ai medici per la loro abilità e perseveranza”, ha espresso. “Dopo tre anni, finalmente l’ago è uscito e la mia dura prova è finita”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
In ospedale per curare un nodulo all’occhio: i medici le trovano un verme vivo dentro
Aggiungi Commento